Evvai ! Grande, sono proprio contento. E c'è ancora tempo per Camaiore.
Per Parma, ci sto facendo un pensierino anch'io. Però zia tattoos non lo sa ancora.![]()
Evvai ! Grande, sono proprio contento. E c'è ancora tempo per Camaiore.
Per Parma, ci sto facendo un pensierino anch'io. Però zia tattoos non lo sa ancora.![]()
ciao a tutti ragazzi!
@giovanni:
pellico mi ha consigliato di fare solo 1 altro allenamento prima della gara ma io pensavo di fare un'altro test tra 9gg almeno (appena sarò entrato nel peso di gara, stamattina sono 68kg) e tentare almeno 1 o 2 alzate regolari con comandi, secondo me è quasi fondamentale.
il venerdi della sett. prima della gara (28 novembre) arriverei fino all'entrata o poco +
mercoledi solo dinamici leggeri, sabato gara
infatti anche io farei come dici tu anzi - a dir la verità - la metterei altre 3 volte (1 volta a settimana fino al termine del mese) e per almeno 2 motivi:
a) perchè per essere la prima volta che va tutto bene con la 38, non puoi ancora sentirti sicuro ed hai bisogno di riprovare per pianificare l'ordine delle prove (perlomeno in linea di massima);
b) perchè non credo che tu il giorno del Campionato voglia infilarti la maglia ed entrare in gara senza aver prima effettuato l'ultima alzata nel riscaldamento già geared; ma per fare questo occorre che tu riesca a scendere con un carico inferiore alla prova di entrata, altrimenti saresti costretto a rifinire il warm up con un'alzata equivalente alla prima prova (e non è il massimo per freschezza atletica e di snc) o fare un nullo usando un carico inferiore nell'ultima prova di riscaldamento (e non è l'ideale sotto il profilo psicologico).
In sintesi - secondo me - tu devi essere sicuro di poter scendere e risalire con la maglia già con 140kg.
Stefano forse è troppo preso dai suoi tentativi record di vecchio campione, da dimenticare le difficoltà ed i dubbi di chi è agli inizi come equipped![]()
Ultima modifica di Tonymusante; 07-11-2008 alle 09:41 AM
il grande giovanni ha espresso la sua opinione....direi che va' seguita senza dubbi....
grazie giovanni, tendenzialmente sono un tipo prudente come te, quindi accetto volentieri i suggerimenti che integrerò nel piano di allenamento che ho pensato in questi giorni
@reacciaio: i video di panca quando me li passi?![]()
Claudio, ti ho "reppato" su AOS nel 3D di TheAnimal (no comment) : ma,......in assenza di reputazioni, me le sono inventate io
Questa che segue la frase "incriminata" del Somo che ho incorniciato e ritenuto degna della mia personale reputazione:
"davvero, risparmiati questa perdita di tempo perchè qui siamo tutti, o quasi, atleti agonisti a cui i bicipiti servono solo per riempire le maniche della maglia da panca".
Ultima modifica di Tonymusante; 07-11-2008 alle 04:02 PM
"davvero, risparmiati questa perdita di tempo perchè qui siamo tutti, o quasi, atleti agonisti a cui i bicipiti servono solo per riempire le maniche della maglia da panca".
basta ho deciso di aprire un post su queste meravigliose frasi.....sei un grande.....
Segnalibri