La scheda la tieni max per 4-5 settimane, poi si cambia qualcosa.
Per abs intendo gli addominali, per polpe intendo invece i polpacci.
Le dip per il petto sono dette anche parallele a gomiti larghi:
http://it.youtube.com/watch?v=RrGcFbIs2ZE
http://it.youtube.com/watch?v=UxF6bG...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=mTbz20...eature=related
La differenza tra queste e quelle per i tricipiti stà nella larghezza dei gomiti, che sono rivolti verso l'esterno, e nell'inclinazione del busto: nelle parallele per i tricipiti il corpo viene tenuto a candela (verticale), mentre in questa variante il corpo viene inclinato in avanti, in modo da poter utilizzare il petto. E' un esercizio molto valido, uno dei miei preferiti esercizi per il petto.
Le prime volte proverai dolore alle mani e alle clavicole, ma poi ci si abitua![]()
Quando diventerai abbastanza forte potai pure zavvorrarti, per aumentarne l'efficacia.
Spesso mentre lo eseguo spingo le mani contro le barre come per unirle, in modo da strizzare ancora di più il gran pettorale.
Se hai domande chiedi pure
Edit: questo video fa veder bene l'inclinazione http://it.youtube.com/watch?v=T9aWfB...eature=related , però non posso dirti se quello che dice sia giusto perchè in questo momento sono senza audio (ho le casse rotte), dunque potrebbe dire un sacco di stronzate. guarda solo l'inclinazione del corpo.
comunque non scendere mai sotto i 90° del gomito per non stressare troppo le spalle.
Segnalibri