Salve a tutti, sono iscritto da poco a questo forum e vorrei qualche dritta se possibile . Frequento palestra da 4-5 mesi ma l'ho fatta per oltre 8 mesi l anno scorso e idem l'anno prima, poi ho interrotto per fare kick boxing. Ora..io mi ritengo un po magro rispetto a come vorrei essere per soddisfazione personale, e quindi ora sto cercando qua e la dei consigli per fare massa per poi piu in la definire. Il fisico al quale aspiro non è niente di particolare, solo il classico fisico " da spiaggia " come lo chiamate in alcuni post..per farvi un esempio il classico fisico da never back downmi rendo conto sia ridicolo in confronto a certi bodybuilder, ma a me basta cosi ..In aggiunta quando facevo kick non avevo gli addominali appannati..ora purtroppo si
Seguo un' alimentazione sana , ma senza seguire una dieta..vi faccio un esempio della mia alimentazione tipo:
Colazione: 1 bicch latte ps + cornflakes /200g yogurt normale ( non magro ) / 2 albumi 1 tuorlo con pane
pranzo: 120 grammi di pasta / riso (aimè ben conditi)
spuntino : yogurt + banana / latte ps + cornflakes + 2 noci
allenamento
cena: carne bianca o pesce + verdura + u cucchiaio d'olio d'oliva
prenanna: yogurt / latte + cornflakes
mi rendo conto che non è una dieta equilibrata a tutti gli effetti, anzi.. ma con la vita da università è difficile essere costanti nella dieta..
la mia scheda è divisa in 3/4 allenamenti a settimana del tipo ABC o ABCA in base alla settimana..
allenamento A :
crunch panca inclinata
crunch inverso con 4 kg
macchina per obliqui ( non so come si chiami, consiste in una torsione a carico)
alzate lat. 3x10 7kg
"" front. 3x10 7kg
volare busto flex 3x15
curl scott 1 man. 12/10/8
curl bil . 10 / 8 / 6 ( bilanc. da 8 kg + 7.5 / 8.5 / 10 kg x parte )
push down 12 / 10 / 8 30/35/40 kg
kick 90° 3x10
10 minuti di corsa moderata
allenamento B:
Addominali uguale ad A
panca piana 10/8/6 20 / 22.5 / 25 kg
panca inclinata 30° 8/10/12 16-14-12 kg
pectoral machine 3x15 ,30 kg
lat machine avanti 10/8/6, 40/45/50 kg
vertical row 1 mano presa storta 3x10 , 30 kg
tirate al mento 3x8
10 min corsa moderata
allenamento C:
pressa 3X20
calf gradino con carichi 3x15
calf 3x15
leg curl 3x12, 60 kg
corsa 10 minuti moderata
Penso che i primi 2 allenamenti siano leggermente fuori con i tempi ma proprio per questo chiedo chiarimenti..
Altezza 172 , peso 65 kg ,età 19
grazie in anticipo![]()
Segnalibri