scusate l'ignoranza (scritti per intero) ma cosa sono gli abs e dip petto??
scusate l'ignoranza (scritti per intero) ma cosa sono gli abs e dip petto??
La scheda la tieni max per 4-5 settimane, poi si cambia qualcosa.
Per abs intendo gli addominali, per polpe intendo invece i polpacci.
Le dip per il petto sono dette anche parallele a gomiti larghi:
http://it.youtube.com/watch?v=RrGcFbIs2ZE
http://it.youtube.com/watch?v=UxF6bG...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=mTbz20...eature=related
La differenza tra queste e quelle per i tricipiti stà nella larghezza dei gomiti, che sono rivolti verso l'esterno, e nell'inclinazione del busto: nelle parallele per i tricipiti il corpo viene tenuto a candela (verticale), mentre in questa variante il corpo viene inclinato in avanti, in modo da poter utilizzare il petto. E' un esercizio molto valido, uno dei miei preferiti esercizi per il petto.
Le prime volte proverai dolore alle mani e alle clavicole, ma poi ci si abitua![]()
Quando diventerai abbastanza forte potai pure zavvorrarti, per aumentarne l'efficacia.
Spesso mentre lo eseguo spingo le mani contro le barre come per unirle, in modo da strizzare ancora di più il gran pettorale.
Se hai domande chiedi pure
Edit: questo video fa veder bene l'inclinazione http://it.youtube.com/watch?v=T9aWfB...eature=related , però non posso dirti se quello che dice sia giusto perchè in questo momento sono senza audio (ho le casse rotte), dunque potrebbe dire un sacco di stronzate. guarda solo l'inclinazione del corpo.
comunque non scendere mai sotto i 90° del gomito per non stressare troppo le spalle.
Ultima modifica di carnera; 01-11-2008 alle 04:23 PM
-Where Eagles Dare-
grazie di tutto carneranon vedo l'ora di iniziare la scheda preparata da te... poi ti farò sapere come sta procedendo il lavoro con la nuova scheda... tanto per l'istruttore gli chiederò di mostrarmi gli esercizi e basta gli ho fatto pure notare ke l'ultima scheda ke mi ha fatto non mi piacceva nel senso ke i dolori post allenamento li sentivo molto di meno, per non parlare delle gambe ke manco le allenvo con quelli esercizi, e mi ha detto ke io non ero là PER PROTESTARE SUL SUO METODO DI LAVORO, MA PER LAVORARE CON LA SUA SCHEDA E STARMI ZITTO... cmq il dip x il petto è un'esercizio da quello ke ho potuto capire dove ci vuole molta forza però invece di scoraggiarmi ho voglia di provarlo e mettermi sù per impararlo bene al meglio... un'ultima cosa per cambiare gli eserciza tra 4/5 settimane come faccio, chiedo al mio istru?? nn vorrei sembrarti caga***** rivolgendomi ancora a te pure per la prossima scheda...
Per cambiare scheda vieni sempre qui sul forum, che se non ci sono io ci saranno un sacco di ragazzi molto più preparati di me che ti daranno una mano (io comunque penso-spero di esseri ancora tra 4 settimane).
Le parallele per il petto sono un multiarticolare molto importante. allena petto, spalle e tricipiti. Alcuni lo chiamano lo "squat per il tronco", pociquin lo chiamava "il costruttore di petto dimenticato". Allena tutto il pettorale dando enfasi alla parte costale inferiore (anche se non sono d'accordo con queste divisioni arbitrarie, soprattutto su "principianti")
Magari fai una settimana dove quatto quatto impari gli esrcizi nuovi, facendoteli spiegare dal tuo istruttore facendo finta di nulla, poi appena li hai imparati parti con gli allenamenti seri)
-Where Eagles Dare-
Dove ti alleni?
-Where Eagles Dare-
perfect body di cagliari... mi sa ke kiedero a marina ke mi sembra la più "brava e preparata" per gli esercizi... come istruttrore, non per dire, ma il mio ha pure la pancetta e neanke 40 anni di età... ho scritto pure sull'altro trhead sulla panca alcune cose ke mi sono sembrate non molto serie riguardo agli allenamenti... (nn voglio fare assolutamente il "critico" riguarda a certi istruttori, ma voglio essere il più informato possibile riguardo al mondo del bb e vedere se certe cose ke alcuni istruttori dicono sono "veritiere" o meno)...
Segnalibri