Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: petto alto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ...Lux Visualizza Messaggio
    Belin quindi a prescidere più ROM significa per forza uccidersi le articolazioni alla lunga???

Scusa ma sia con il bilanciere che con i manubri il pettorale si deve contrarre per eseguire l'esercizia, con più o meno ROM il muscolo si accorcia! Per l'atteggiamento cifotico la proporzione è 3 esercizi di trazione e uno di spinta.

Non sono d'accordo sulla prima parte la palestra può aiutare, come dici tu sfruttando il lavoro di trazione piuttosto che di spinta

vero.

OK ho risposto!

In alcuni esercizi si caro Lux, perchè molte volte più Rom porta a pessime esecuzioni... Tornando ai manubri, credo che provocare l allungamento dell articolazione possa si provocare problemi (cito anche il testo: soluzione per la ciìuffia dei rotatori)...

P.S.: Come detto uò aiutare la palestra, ma la genetica è genetica... Per questo ti rimando anche ad un 3d recente che è incentrato su un argomento simile...

Predefinito

http://www.musclefit.it/forums/showthread.php?t=5597

Sempre per risponderti lux... Leggi nel capitolo cifosi dorsale, le ultime righe... Per intenderci sullo stretto rapporto tra cifosi e leggero attegiamento cifotico...
    Ultima modifica di B/ J/ 4 /2; 21-10-2008 alle 02:55 PM

Predefinito

come al solito parliamo senza avere le competenze.
    ho una cifosi è un paramorfismo o un dismorfismo? il problema è ascendente o discendente? magari è dato da delle aderenze interne e noi siamo qui a parlare se range completo oppure no?
    secondo me è poco significativo.
    detto questo, cioè che ogni caso va visto e non generelizzato, proviamo a generallizare.
    il ragazzo ha un leggero atteggiamento cifotico dato da cosa? muscolare?
    ok lavoriamo sulla muscolatura frontale e dorsale, se è cifotico li faccio fare la lat dietro o davanti supina o prona, dove vado a lavorare? tutti i muscoli della schiena servono a guarire l'atteggiamento viziato?
    detto questo andiamo sul petto, abbiamo detto petto schiena 1/3? Lavoriamo su esercizi con un range completo o limitato?
    cosa comporta lavorare in pieno allungamento e non in massimo accorciamento?
    lavorare in pieno allungamento danneggia le articolazioni???? perchè?
    si è parlato di cuffia dei rotatori perchè?
    perchè allora non si parla di ritmo scapolo-omerale?

insomma prima di parlare diciamo
    1 su un caso tipico come questo...... bisogna lavorare in questo modo per questo......

altrimenti si genera solo confusione e non riusciamo a capirci un tubo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    come al solito parliamo senza avere le competenze.
    ho una cifosi è un paramorfismo o un dismorfismo? il problema è ascendente o discendente? magari è dato da delle aderenze interne e noi siamo qui a parlare se range completo oppure no?
    secondo me è poco significativo.
    detto questo, cioè che ogni caso va visto e non generelizzato, proviamo a generallizare.
    il ragazzo ha un leggero atteggiamento cifotico dato da cosa? muscolare?
    ok lavoriamo sulla muscolatura frontale e dorsale, se è cifotico li faccio fare la lat dietro o davanti supina o prona, dove vado a lavorare? tutti i muscoli della schiena servono a guarire l'atteggiamento viziato?
    detto questo andiamo sul petto, abbiamo detto petto schiena 1/3? Lavoriamo su esercizi con un range completo o limitato?
    cosa comporta lavorare in pieno allungamento e non in massimo accorciamento?
    lavorare in pieno allungamento danneggia le articolazioni???? perchè?
    si è parlato di cuffia dei rotatori perchè?
    perchè allora non si parla di ritmo scapolo-omerale?

insomma prima di parlare diciamo
    1 su un caso tipico come questo...... bisogna lavorare in questo modo per questo......

altrimenti si genera solo confusione e non riusciamo a capirci un tubo.

Bhè visione forse ti è sfuggito un mio post precedente dove parlavo di farsi innanzitutto vedere; poi parlavo anche di accorciamento dei rotatori interni, fibrosi ecc... Ma evidentemente l ho scritto in qualche lingua diversa dall italiano....

Predefinito

per ki ha un atteggiamento cifotico le distensioni col bilanciere nn sn indicate( sia chiaro il mio è mlt è 1 atteggiamento mlt leggero)

Predefinito

preferisco i manubri per 8-10 reps come complementare alla panca piana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da niko600 Visualizza Messaggio
    preferisco i manubri per 8-10 reps come complementare alla panca piana
    e di panca qnt reps fai?

Predefinito

dipende, in passato di solito facevo progressioni settimanali(che preferisco), tipo
    6x4/4x3/3x1+3x6(65%1rm)
    oppure
    6x4/7x2/8x1
    ho provato anche piramidali, sia classici che inversi. Ora come ora 5x5billstarr.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Diversamente potrebbe essere se avessi i rotatori interni accorciati,(per accorciamento da adattamento ,fibrosi ecc..) allora si che dovresti fare molto strech e cercare più ROM (dove possibile senza danni)....
    sorry qui mi era sfuggito, comunque quello che ho scritto non era rivolto a te ma a tutti me compreso, visto che anch'io sparo ca..zate a vanvera.
    pace fratello

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    sorry qui mi era sfuggito, comunque quello che ho scritto non era rivolto a te ma a tutti me compreso, visto che anch'io sparo ca..zate a vanvera.
    pace fratello
    Mai stato in guerra fratello....