Ti correggo...è bicipiti, non bicipidi!
Cmq il remo col bil è generalmente dissociato dal wo con uno stacco pesante, ecco xchè va usato un pò di metodo x fare entrambe...
Meno aggressività su uno e lavori entrambe, ma cmq nn è una soluzione...almeno, non la migliore!
nessuno ha scritto bicipidi...
Lo ha scritto batman al post di apertura.
Se posso essere utile volevo dire la mia
Dopo lo stacco pesante in programmazione ho il Rematore Bilanciere ed essendo anche io abbastanza affaticato cerco di scaricare piu' lavoro possibile.
Non uso la panca perche' avere un appoggio del genere mi darebbe fastidio; invece prendo il bilanciere dal rack senza dover faticare a sollevarlo e (quelle volte che sono stanco e voglio caricare) mi metto in posizone e appoggio il culo al muro in modo da scaricare una parte del peso sul muro.. (o almeno credo che biomeccanicamente si scarichi lavoro dalle gambe perlopiu', il che mi aiuta a non affaticarmi troppo).
Ma se biomeccanicamente qualcuno mi dice che non è possibile una cosa del genere allora quantomeno c'è la sensazione di affaticarsi di meno (e che ho detto una boiata).
Secondo me si può fare.
Non sto dicendo di fare la femminuccia eh!Però se ti senti affaticato e lavori il core già su altri esercizi puoi anche eseguirlo con il ventre appoggiato o con i manubri. Non vedo l'utilità di ritrovarsi la fascia lombare sempre affaticata per un eccesso di lavoro, anche il recupero è importante (l'ho imparato su di me proprio ultimamente!
Va però visto tutto sotto l'ottica di tutta la programmazione, ciclizzando le varie varianti e non sottovalutando l'allenamento del core.
E quoto anche tarantino!
Ultima modifica di marcoevfurn; 19-10-2008 alle 10:18 PM
Segnalibri