Si vero, però devi considerare che la panca stretta è il RE per i tricipiti dato che è l'unico esercizio dove tutti e 3 i capi sono sollecitati.
Chiaramente il segreto è variare ogni week gli esercizi (per come la vedo io).
Si vero, però devi considerare che la panca stretta è il RE per i tricipiti dato che è l'unico esercizio dove tutti e 3 i capi sono sollecitati.
Chiaramente il segreto è variare ogni week gli esercizi (per come la vedo io).
comunque per me il miglior esercizio per le braccia sono i chos
se mangio e mi faccio una bella ricarica si vede subito che il glicogeno muscolare richaima acqua ai muscoli e le braccia mi si gonfiano, se sono avaro coi carbo le braccia mi si asciugano subito.
non si perchè ma con gli altri muscoli si vede meno, a parte le gambe.
sono convinto ke le braccia cmq crescano se il peso sulla bilancia sale ... se uno pesa sempre 70 kg non prenderà mai cm sulle braccia
Secondo me nelle braccia la qualità della contrazione è importante più che mai imho.
quoto nemi
Ho 40cm, non sono molto indietro le braccia, direi che stò crescendo abbstanza uniformemente.
Sono d'accordo pure con blanko x quanto riguarda la fanch, ottimo esercizio (se fatto bene, non con dei mezzi movimenti e schifezze varie) soprattutto con un sacco di volume!
Ultima modifica di carnera; 16-10-2008 alle 02:45 PM
-Where Eagles Dare-
A proposito di french press io la faccio su panca leggermente declinata...secondo me così è eccezionale. Oltretutto creando una tensione muscolare continua per via dell'inclinazione devo abbassare il carico evitandomi fastidiosi dolorini ai gomiti.
Ciao a tutti!
Vi ringrazio per la partecipazione.....però vorrei impostare la discussione non tanto sulla tipologia degli esercizi che preferite o usate che risulta alquanto soggettivo, ma più sul come allenati questi muscoli. Come ha messo Carnera, e magari se inserite come me dove cedete (se lo fate) o se lavorate a fatica cumulata.
@Blanko: Non ho inserito l'allenamento dei triceps perké l'allenam. dei bic era solo per mostrare come default, un esempio..kmq...lo inserisco volentieri...
Per i tricipiti uso 3 esercizi (spesso anche solo 2 multiart. perché poi richiamo il petto)
nel 1° es cerco una progressione di questo tipo:
Panca presa stretta (x me il TOP) 4x 6 o 7 o 8 ( cedo all'ultima serie, cercando di tenere il peso o scalarlo leggermente)
es. 84kg
84x8 84x8 84x6 84x6 (in generale se calo di 2-3 reps tolgo il 5%) come consiglia polequin e altri. 2' di rest
2° es Kickbacks (Blankoquesto è il 2ndo esercizio che dicevi)
qui faccio un 3x10-8 a scendere o a salire..dipende (cedimento ricercato nell'ultima rep dell'ultima 90 di rec
3° (se c'é) press down @ cables 3x12-10 peso a scendere...
@daisestu: la circ. è tra 35 e 37..non molto..ma se consideri che ho la vita di un'ape...la sua bella figura la fa..kmq da tabelle del BB sono perfetto.. §56-/sp
Credete sia più profiquo cedere all'ultima..o fatica cumulato..o adattare l'allenamento delle braccia alla tipologia di scheda o di preparazione (periodo) che state seguendo? O credete sia meglio restare entro un range di reps che oscilli intorno alle 10?
Continuate...perché alla fine vorrei stilare una sorta di tabella riassuntiva...ho in mente qualcosa...
Inserite anche schede o allenamenti che vi hanno deluso o esaltato in passato...
Grazie....
Marco
ISSA Certified Personal Trainer | Gallarate (VA) | Charles Poliquin rules!| Raiders Fan and MMA Fighter
il cedimento...dipende dal carico che uso, ultimamente come ho detto stò facedno il 2x4 2x6 2x8-10, e il cedimento ro raggiungo nelle ultime 2 serie solitamente. Vado avanti finche non si muovono più, ma non faccio mai forzate o x-reps...
-Where Eagles Dare-
Superserie e stripping ho notato che non mi hanno mai dato buoni risultati.. Solo pompaggio.
Io lavoro sempre a cedimento, più o meno ad ogni serie. (non è detto però ci rimanga sotto, eh..)
Ultima misurazione ero a 37, ma sto crescendo ancora perchè finalmente sto mangiando in grazia di dio. Quindi non mi stupisco se tra qualche settimana sto anche meglio (insomma, work in progress).
Secondo me il range di ripetizioni deve essere tra 6\12. Con recuperi non superiori ai 2' circa. Volume medio. dalle 3 alle 5 serie per esercizio con un massimo di tre esercizi.
Segnalibri