Pagina 9 di 26 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 376

Discussione: ghiri sport(kettlebells ) per gli soprt di forza e di potenza

Predefinito

Ciao a tutti,

Questo è il mio primo post. Sono inglese e abito a Torino. Mi sto allenando con i kettlebells e mi piacerebbe fare una gara. Ho già scritto una email a ghirisport.it chiedendo informazioni sulle gare e anche su come fare per comprare dei KBs da gara ma non hanno risposto.
    Ho visto che ci sono un paio di persone qui che fanno già le gare. Come devo fare per iscrivermi? Sapete per caso anche quanto costeranno le KBs da gara?

Grazie

Gav

Predefinito

be dai ero già preoccupato che dovevo partecipare con quelle da 32.
    volevo chiederti un po' di cose.
    10min con solo un cambio di braccio?
    posso fermarmi tra una e l'altra?
    ok provo a lavorare a tempo come mi hai detto tu

volevo convincere la mia ragazza a partecipare, con che peso dovrebbe partire a gareggiare 16?

ci sentiamo settimana prossima
    grazie
    andrea

Predefinito

Gav, telefona ad Oleh, il suo cell. è sul sito.Altrimenti mandami un messaggio in privatoche ci mettiamo d'accordo.Ti invito a venire a vedere il campionato mondiale a Chatillon che si terrà dal 14 al 16 novembre.Se tu stai a Torino,io sono del Canavese e vengo lì due volte la settimana, al dojo Miura, via Aosta.Lunedì e mercoledì dalle 19 in poi per il taekwondo.Ci possiamo vedere anche alle 18 x fare due chiacchiere.Per Visione:fossi in te terrei da parte i soldi per Rkc e proverei a conoscere prima Oleh Ilika e farmi una garetta o due di ghirisport.Aspetta anche perchè si svilupperà presto un discorso di certificazione nazionale riservato alle palestre e per altre ragioni che non ti dico , in quanto sono già stato "censurato" da un altro famosissimo sito sul kettlebell training.Poi gli euro sono toui e ci fai quello che vuoi...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    be dai ero già preoccupato che dovevo partecipare con quelle da 32.
    volevo chiederti un po' di cose.
    10min con solo un cambio di braccio?
    posso fermarmi tra una e l'altra?
    ok provo a lavorare a tempo come mi hai detto tu

volevo convincere la mia ragazza a partecipare, con che peso dovrebbe partire a gareggiare 16?

ci sentiamo settimana prossima
    grazie
    andrea
    Ti rispondo anche su questi argomenti: sì, un solo cambio di braccio, senza pausa.Quindi ecco che è validissimo il discorso di Mattia sulla resistenza, anche mentale.La tua ragazza gareggierebbe solo nello strappo col 16 kg.Ciao

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

allora visone facciamo un po di chiarezza con categorie e discorrendo
    allora

ghiri sport
    specialita di competizione
    ! slancio 10min + tsrappo 10m (1 solo cambio braccio)
    2 slacio cn abbasamentoa 2 braccia(per intenderciil clean and jerk) 10 min
    3mezza maratona 1 di tempo per eseguire quanti piu slanci possibili cn cambio braccio libero
    4 maratona 2 ore di slanci con cambio bracio libero
    donne
    le donne per ovvie ragioni possono gareggiare solo nella specialita di strappo

pesi
    nel ghiri sport" professionistico" o cmq a livello mondiale,o standard,penso di aver resol idea , tutte le categorie di peso maschili gareggiano cn 32kg

le donne a livello internazionale gareggiano cn 16 kg

adesso tornando a noi
    qui siamo un po una grande compagnia ,io conosco bene oleh ed e una persona molto ,anzi moltissimo disponibilissima(mi permetto di rovinare il mio gia poco corretto italiano per sottolineare quanto e disponibile)

e se mi avvisi o lo avvisi pe tempo ,lui in parallelo alle gare piu importanti(mondiali ,o campionati italiani) organizza trofei amatoriali paralleli dove si gareggia con pesi piu bassi alla portata un po di tutti

quindi io ti riconsigliod i iniziare cn24 all atua ragazza consiglierei i 12kg

beh pr convincrla basta che gli dici che nn dovra piu mettersia dieta e che avra un fisico veramente invidiabile....e nn scherzo
    ovviamnete sottoposta ad allenamenti seri

poi che dire...boh a voi le domande...cmq x informazione riguardanti gare ecc potet e chiedere anche noi che siamo abastanza informati

per i costi ..
    allora sono 10 e per il tesseramento e poi massimo 10 e per le gare

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

si lacvora a tempo ,pero cerca di trovare ...diciamo un massimale cosi che possiamo fare un allenamento un po piu "serio"

Predefinito

ok domani mattina provo il massimale con quello da 24 e ti faccio sapere.
    grazie mattia

Predefinito

allora provato per la prima volta in vita mia il massimale di snatch
    kettlebell da 24
    58 snatch 25 mani sinista 33 mano destra
    tempo 3.10

ho provato a farle più lentamente ma come faccio?
    se le faccio salire più lentamente faccio più fatica
    posso aspettare qualche secondo tenendo il kt sopra la testa,io aspettevo un secondo o mezzo e poi ripartivo?

sensazioni, all'inizio male alle mani, come se me le calpestassero, ma poi quello che mi ha fermato è il male all'articolazione del gomito.
    ho raggiunto il cedimento più muscolarmente/articolarmente che aerobicamente.

Possa esservi utile per darmi ulteriori consigli

Il massimale lo provo 1 volta a settimana?
    Ultima modifica di Visione; 13-10-2008 alle 12:34 PM

Predefinito

Complimenti per le reps.Cerca di resistere di piu'colla ghira in alto,almeno 2 secondi.Non ripartire subito, se no ti bruci in resistenza di fiato.Quando la ghira e' sopra la testa puoi fare un altro ciclo di respirazione.Io di solito inspiro scendendo ed espiro portando in alto il peso, anche se di solito si dovrebbe inspirare allargando la cassa toracica ed espirare in chiusura,ma e' il modo in cui mi trovo meglio.Ora dovresti cercare di sfruttare i 5 minuti.Queste prove pero' falle se vuoi 1 o max 2 volte/mese e possibilmente lontano da gare.Il max di reps in 2 minuti lasciale agli Rkc o aspiranti tali, a te non servono.O meglio servono se il tuo obiettivo e' la max potenza aerobica.Uno specie di test di Cooper fatto con le ghire...

Predefinito

grazie dei suggerimenti
    volevo chiedervi un'alra cosa.
    nello snatch il braccio si lascia semi teso come mostrato sul sito ghirisport oppure posso piegarlo dopo che il polso supera la spalla tirando il kt verso di me e nella parte finale del movimento distendo il braccio?
    quali delle due?

http://it.youtube.com/watch?v=WANbD0KTrkk
    http://www.ghirisport.it/ghirisport-italia.php

chiedo questo perchè è il male al gomito che mi ha fatto fermare.
    grazie
    andrea

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hammer Visualizza Messaggio
    Gav, telefona ad Oleh, il suo cell. è sul sito.Altrimenti mandami un messaggio in privatoche ci mettiamo d'accordo.Ti invito a venire a vedere il campionato mondiale a Chatillon che si terrà dal 14 al 16 novembre.Se tu stai a Torino,io sono del Canavese e vengo lì due volte la settimana, al dojo Miura, via Aosta.Lunedì e mercoledì dalle 19 in poi per il taekwondo.Ci possiamo vedere anche alle 18 x fare due chiacchiere.
    Grazie Hammer. Chiamerò Oleh. Per quanto riguarda i mondiali, la mia famiglia è qui dall'inghilterra quel weekend. Se riesco, cerco di combinare una gita ad Aosta, facendo un salto alla gara.
    Conosco la Miura, e anche Marco Franza tramite la mia scuola di arti marziali la Ligorio Academy. Ho fatto anche uno stage nella tua palestra. Possiamo vederci una sera come dici tu. Ho una picola palestra in casa con i kettlebells se voliamo fare un allenamento.

Gav

Predefinito

grazie dei suggerimenti
    volevo chiedervi un'alra cosa.
    nello snatch il braccio si lascia semi teso come mostrato sul sito ghirisport oppure posso piegarlo dopo che il polso supera la spalla tirando il kt verso di me e nella parte finale del movimento distendo il braccio?
    quali delle due?

http://it.youtube.com/watch?v=WANbD0KTrkk
    http://www.ghirisport.it/ghirisport-italia.php

chiedo questo perchè è il male al gomito che mi ha fatto fermare.
    grazie
    andrea
    Visione,

Dai un occhiata a questi 2 video di Valery Fedorenko, leggenda del ghirisport. La sua tecnica è perfetta.
    Quando ti fa male il gomito, quando arrivi sopra la testa o quando il bracco è tra le gambe?

http://www.youtube.com/watch?v=SaeVAszF7xM
    http://www.youtube.com/watch?v=3Mw23f-V_3k

Gav

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gav Visualizza Messaggio
    Visione,

Dai un occhiata a questi 2 video di Valery Fedorenko, leggenda del ghirisport. La sua tecnica è perfetta.
    Quando ti fa male il gomito, quando arrivi sopra la testa o quando il bracco è tra le gambe?

http://www.youtube.com/watch?v=SaeVAszF7xM
    http://www.youtube.com/watch?v=3Mw23f-V_3k

Gav
    ok allora è meglio piegare il gomito e poi infilare il braccio da sotto spingendo su.
    io tenevo sempre il braccio semi teso prendendomi A botte allucinanti sulla'avanbraccio B il fatto di bloccare l'articolazione dopo un po' mi creava dolori. Ora il prossimo step sarà rafforzare la presa visto che a poco a poco la sentivo aprire.
    Consigli sulla presa o basta esercitarsi che si rafforza da sè?
    ultima domanda inizio col braccio più forte o più debole?
    grazie ancora

Predefinito

Consigli sulla presa o basta esercitarsi che si rafforza da sè?ultima domanda inizio col braccio più forte o più debole?
    grazie ancora

Per la prea bisogna imparare la hook grip e il movimento cavatappi, fondamentali per durare di più senza rovinare le mani. Guarda i video in fondo a questa pagina per una spiegazione. Sono in inglese, se non capisci li posso spiegare.

http://firefightersworkout.com/kbonline.html#video

è meglio iniziare con il bracco più debole secondo me perchè dopo quando hai il fiatone hai almeno il vantaggio di usare il bracco più forte.

Predefinito

ok è cinese per me che dice
    grazie