Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: lento avanti multypower

Predefinito

io concordo in pienissimo con dark86,infatti faccio petto e dopo due eser per i deltoidi e lo devo fare al multip perchè altrimenti solo con bilancere non riesco ad isolare bene i deltoidi dopo che mi sono spremuto bene per il petto
    tra un anno voglio 100 kg di panca

Predefinito

Questione di abitudine sul lento avanti con bilanciere, come tutti gli esercizi anche questo necessita di una certa "gavetta", credo sia impensabile caricare da pazzi su un esercizio con cui si è alla prime armi, cosa che invece gli utenti del multi fanno di norma (non generalizzo, alcuni dai). Con la "scusa" della sicurezza del multi, i carichi lievitano ma lievitano anche i possibili rischi di infortuni. Tutto questo senza considerare che i carichi del multi non sono minimamente paragonabili ai carichi equivalenti nei medesimi esercizi a bilanciere libero.

Sono rimasto un pò allibito sul fatto di utilizzare il lento avanti come esercizio di isolamento per i deltoidi, insomma per isolare i deltoidi ci sono le alzate laterali, frontali, a 90°, aperture ai cavi in tutte le salse che senso ha sfruttare un esercizio di "base"?
    Se proprio fossi costretto a fare spalle dopo un petto pesante penso sfinirei i miei delts con qualche bella serie di alzate.

NB anch'io ero felice utente del multi, poi, basta ravvedersi e studiare!!!

Predefinito

le lazate laterali le fanno le fighe... se vuoi far crescere le spalle devi fare distensioni..manubri, bilanciere, multipower, shoulder press...quello che vuoi..ma distensioni...
    e poi...cosa devi isolare se non hai niente da isolare dato che la spalla nel 70 per cento non è presente all'appello di coloro che frequentano le palestre? asd

Predefinito

Ehm.... se parlavi con me non ho capito una mazza!

Ammeso e non concesso che le alzate le fanno le fighe, resta il fatto che le alzate laterali siano dal punto di vista biomeccanico l'unico esercizio in grado di isolare il deltoide, per questo, i carichi non saranno incredibili e naturalmente l'esecuzione deve essere impeccabile (farle coi trapezi non vale).

Con questo non ho detto che per crescere uno debba fare solo alzate laterali, ma stiamo parlando di isolamento e io per isolamento dei deltoidi intendo questo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ...Lux Visualizza Messaggio
    Ehm.... se parlavi con me non ho capito una mazza!

Ammeso e non concesso che le alzate le fanno le fighe, resta il fatto che le alzate laterali siano dal punto di vista biomeccanico l'unico esercizio in grado di isolare il deltoide, per questo, i carichi non saranno incredibili e naturalmente l'esecuzione deve essere impeccabile (farle coi trapezi non vale).

Con questo non ho detto che per crescere uno debba fare solo alzate laterali, ma stiamo parlando di isolamento e io per isolamento dei deltoidi intendo questo.
    si lux...ma se vuoi isolare qualcosa...prima deve esserci qualcosa da isolare asd asd... non la spallina di un criceto asd

Predefinito

e forse l'unico esercizio che farei al multy, ogni tanto...

Predefinito

comunque l'articolazione scapolo-omerale non esegue alcuna sollecitazione in rotazione esterna, quindi il movimento di perse è più sicuro del lento dietro, che è biomeccanicamente più sfavorevole.
    Comunque quando si parla di miglior esercizio bisognerebbe farlo in funzione della mobilità articolare di chi lo esegue.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    si lux...ma se vuoi isolare qualcosa...prima deve esserci qualcosa da isolare asd asd... non la spallina di un criceto asd
    Sono d'accordo con te! ma questo è un discorso moooolto più ampio!!!

Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
    comunque l'articolazione scapolo-omerale non esegue alcuna sollecitazione in rotazione esterna, quindi il movimento di perse è più sicuro del lento dietro, che è biomeccanicamente più sfavorevole.
    Comunque quando si parla di miglior esercizio bisognerebbe farlo in funzione della mobilità articolare di chi lo esegue.
    Concordo con te sulla frase in neretto, per quanto riguarda il lento avanti al multi sicuramente non "solleciterà" la spalla, ma dal punto di vista dell'efficacia è quantomeno discutibile, la traettoria guidata annulla la "curva" fisiologica che il bilanciere percorre nella concentrica e nell'eccentrica del lento "libero". In pratica siamo noi che ci dobbiamo adattare alla macchina, senza considerare che (come in tutti gli esercizi al multi) a prescindere da dove "applichiamo la forza" il bilanciere sale sulle guide

Predefinito

sempre a proposito del lento avanti, quello con manubri potrebbe essere un buon sostituto di quello col bilanciere o "solo" un complementare?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    le lazate laterali le fanno le fighe... se vuoi far crescere le spalle devi fare distensioni..manubri, bilanciere, multipower, shoulder press...quello che vuoi..ma distensioni...
    e poi...cosa devi isolare se non hai niente da isolare dato che la spalla nel 70 per cento non è presente all'appello di coloro che frequentano le palestre? asd
    il 70% degli utenti delle palestre conosce 2 muscoli

pettorali bicipiti ( a volte addominali )

Predefinito

ragà se posso dirvi la mia..il multipower è da eliminare si a x squat,stacchi.lento avanti,lento dietro..biomeccanicamente sono tutti sfavorevoli,a parte che ormai lo sanno cani e porci che il lento dietro con il bilanciere è dannoso,come è danno anche la lat machine dietro..ma non penso ci sia bisogno di elencarvi tutti gli esercizi dannosi..quindi con questo spero mi avete capito..il lento avanti si fa senza multipower..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peach black Visualizza Messaggio
    sempre a proposito del lento avanti, quello con manubri potrebbe essere un buon sostituto di quello col bilanciere o "solo" un complementare?

Beh, manubri e bilancieri si completano a vicenda, il bilanciere ti permette di caricare più peso, i manubri migliorano la tua capacità di gestire i movimento, se hai degli squilibri (sei più forte da una parte) conviene utilizzare i manubri. Vedi quello che va bene per te, e se ne hai voglia alternali nell'ottica di una programmazione.

Predefinito

Quoto tutto quello che ha detto Lux
    Mi preme comunque correggere un affermazione di Teox84.
    Il lento dietro ha la stessa valenza dal punto di vista biomeccanico e sollecitazione muscolare, del lento avanti, quindi perchè farlo se potenzialmente dannoso? Naturalmente c'è gente che lo fa e lo farà per altri 50 anni, senza avere alcunche minimo danno.
    Cosa ben diversa se si parla di lat avanti e lat dietro.
    I 2 esercizi non sono sovrapponibili, se non in minima parte.
    Ad un soggetto con cifosi non farei mai eseguire la lat avanti ma solo lat dietro, perchè in questo caso la sollecitazione muscolare è diversa e quindi piu adatta per il soggetto in questione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Il lento dietro ha la stessa valenza dal punto di vista biomeccanico e sollecitazione muscolare, del lento avanti, quindi perchè farlo se potenzialmente dannoso?
    In reltà rispetto al lento dietro nel lento avanti parte del lavoro dei deltoidi è sostituito dai fasci superiori del gran pettorale (EMG alla mano).
    Mi pare che si tende a fare anche demagogia quando si parla di multy-power.
    C'è gente che lo esegue per anni e non riscontra alcun tipo di patologia, mentre altri, che non lo utilizzano e adottano tutte le accortezze si fanno male lo stesso.
    Credo che la componente genetica giochi un ruolo determinante.
    Con questo non giustifico certo il suo utilizzo, anzi.

Predefinito

ciao fifty io non ho detto che il lento dietro si può fare è il lento avanti si..ho detto che il lento dietro è dannoso in tutte le posizioni mentre il lento avanti fatto o con i manubri o con il bilanciere va bene biomeccanicamente si esegue 1 movimento non dannoso..riguardo la lat machine dietro è dannosa per l'osso del collo quindi non dovrebbe farla nessuno nemmeno chi ha la cifosi non so se sono stato chiaro..dimmi tutto!!
    Ultima modifica di Teox84; 07-10-2008 alle 12:18 PM