Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
ma scusa quanto pesa la persona che dovrebbe seguire la dieta?
le calorie che hai scritto sopra pasto per pasto sono alte, ho provato a verificare lo spuntino 585 calorie e se abbondo arrivo giusto giusto a 500.
375 pro sono tante x me c'è il rischio che il corpo non le assorba tutte e finiscano in grasso
di solito si tende a prediligere una fonte energetica o grassi o carbo ovviamente non escludendo nessuno dei due
x il latte 4 litri sono tanti, non lo escludo a priori che uno non possa berlo, dipende dall'assimilazione dell'individuo c'è chi lo assimila bene e chi no, ma al 95% delle persone non lo consiglierei su internet
detto questo l'alimentazione che hai postato x me si salva se la persona che la segue si uccide con gli allenamenti (caso più unico che raro).

scusa se non ho letto i post precedenti magari ne parlavate

Lo so che sono tante ma infatti come ho detto questa l'ho presa dal mio diario e forse e' uno dei giorni piu ricchi anzi senza forse, quando c'e' la carne il totale si alza parecchio , per abbassare il contenuto macro in generale basta eliminare il latte..Oppure come faccio spesso, dimezzo le porzioni dei pasti principali e bevo piu latte
per praticita' e' piu semplice regolare i macro con un alimento che con 10

Le diete (qualsiasi dieta) non sono da seguire come una legge assoluta
ma vanno adattate alle proprie esigenze e metabolismo , se io mangio 5000 calorie e 375gr di proteine non e' necessariamente adatta anche a te .

Se ingrassi troppo devi eliminare qualcosa e fare piu cardio dopo WO
se non metti su massa o cresci troppo lentamente devi mangiare di piu .. e' semplicissimo...

Una dieta di 4000-5000 calorie come questa mi ha portato da 75kg a quasi 90kg e un BF del 18% in 5 mesi + o - quando la dieta diventa da definizione il mio BF varia tra gli 8 e il 12% comunque a 8% non ci vado piu
non mi piace e si fanno troppi sacrifici preferisco stare intorno al 10-15%

Ora ho la palestra in casa, mi alleno 3-4 giorni alla settimana per un paio di ore a wo, ma quando seguivo questa dieta seguivo i programmi di Mark Rippetoe's che prevede l'allenamento a giorni alternati .. uno di WO uno di riposo etc.. fatti correttamente durano 90-120 minuti