Dai Ormo' !
Hai iniziato ed anche bene. Non devi mollare a metà strada !
Poi non devi vergognarti dei pesi utilizzati: abbiamo tutti sempre avuto un punto di partenza.![]()
Dai Ormo' !
Hai iniziato ed anche bene. Non devi mollare a metà strada !
Poi non devi vergognarti dei pesi utilizzati: abbiamo tutti sempre avuto un punto di partenza.![]()
per lo squat ok farlo libero, ma se devi sfondarti la schiena per portarlo sulle spalle... meglio al multipower sicuramente eh. anche perchè, un peso che riesci a sollevare tanto da riuscire a portarlo dietro la schiena, non è che alleni molto le gambe (apparte che è una pratica sado-maso piuttosto pericolosa secondo me)
cmq, io di panca ho iniziato da 20kg tondi tondi... ovvero bilancere da 10 con due dischetti da 5, per 6 rep al massimo poi stramazzavo. non ti dico di squat, dove facevo fatica pure a corpo libero per piu di 8 ripetizioni
anche per me lo squat piuttosto che farlo male o farsi male è meglio al multi. poi che farlo al multi faccia male e sia meno efficace è vero, ma senza rack io ho smesso di fare squat.
Questo via libera mi consola molto. Pensa stasera sento un dolorino al basso ventre, come un'ernietta o qualcosa di simile. Forse proprio per questo sforzo dello squat. Comincerò a farlo al multipower. Sarà meno efficace ma almeno non mi sfascio del tutto. Grazie Visione, che ormai è il mio angelo custode.
Per il resto va bene la scheda?
![]()
30 settembre
Oggi giornata di rest.
Hp camminato tanto però, non so 3 o 4 chilometri. Purtroppo ho dovuto modificare dieta di oggi, ho saltato il pranzo a causa del deltista che mi allegerito un po: un dente in meno. 0,00001 kg. AHHHHH STO DIMAGRENDO!
Ragazzi miei, oggi ho pompato molto credo.
Ricordo prima del Wo prendo una boccetta di tyrosil (CLA) che sembra darimi una carica improvvisa. Ma forse è soltanto suggestione. Oggi mi sono allenato così:
PANCA risc. poi 3x8 40/50 chili
PANCA OBLIQUA MANUBRI 3x10/8 16/18 chili
CHEST PRESS 3x10 50/55 chili
LAT MACHINE AVANTI PRESA SUPINA 4x8 60/65 chili
REMATORE (macchina LOW ROW) 4x8 65/70 chili
BICIPITI CURL 3x10 10/12 chili
PANCA SCOTT 3x8 20 chili
TRICIPITI ALA LAT 4x8 30 chili
Allenamento istintivo, ma mi anda così. Ero troppo carico. Forse perchè inca...volato per i fatti miei.
Ho evitato abs perchè ho un leggero dolore inguinale (ieri era ai reni, come una fitta, credo un piccolo trauma per lo squat libero che è impossibile eseguire nella mia palestra, leggi post sopra).
Dopo WO 100gr di salmone affumicato + 20 gr arachidi.
Anche se secondo me qui ci vorrebbero dei carbo, ma voglio vedere dove va a parare la mia dieta metabolica (sono sempre più scettico).
Che ne dite ?
Segnalibri