Citazione Originariamente Scritto da EnDoF Visualizza Messaggio
Si ma stai trattando il corpo come una macchina meccanica non come una macchina biologica.

Il punto è che se io faccio tipo 10 piegamenti all'ora alla fine non è così stancante come farli tutti in una volta.
Tipo oggi in tutto ne avrò fatti sui 400 ( 2 serie da 123 ed 1 da 134)ma sono sicuro che anche se me li dividevo ogni ora durante la giornata non ne uscivo così stanco come sono adesso...vorrei andare a letto 5 ore prima XD...
Perchè oltre allo sforzo fisiologico si fa anche uno sforzo mentale.

E almeno io mi sono sempre mantenuto in forma avendo non so come una corporatura più forte rispetto alla media(senza massa XD).Non avendo fatto quasi sempre sport negli ultimi anni e quando non facevo sport stavo FERMO fisicamente...ma quando facevo sport cercavo di arrivare al limite pur di non far vincere l'altro(ma quello fa parte della mia psicologia incasinata XD).

Io credo che ci sia una variabile che non calcolate...
Comunque vi faccio sapere!


XD MEGLIO!
Allora te lo ridico perchè vedo che non hai capito: devi COGLIERE L'IRONIA. Il tuo modo di allenarti è assolutamente un non senso. Puoi non crederci, ma gente che posta queste cose saltuariamente ce la ritroviamo intorno.

Piegamenti, gente che non fa le gambe perchè gioca a calcio, tizi che hanno paura a diventare grossi come se bastasse fare due carezzine ai muscoli.

Permettimi, ma sei tu che hai le idee confuse. Quello che accadrà è che alla fine riuscirai a farne... quanti di questi piegamenti? 500? 1000?

Poichè tu non cambi mai carico, usando sempre il tuo peso, dopo l'adattamento iniziale trasformerai questo esercizio in semplice aerobica.

Ragiona: che significa "arrivare al limite"? Prima devi definire il limite. Massimo peso? Massimo battito cardiaco? Cosa? Se intendi "dò il massimo", allora sei lontano dalla meta.

Sei stanco, e allora? Fai 20 rampe di scale a scendere di corsa e sarai più stanco. A che ti serve fare quello che fai? Quale è lo scopo? La variabile che non calcoli è molto complessa, e riguarda proprio il funzionamento del corpo umano.

Ah... ovvio che se tu fai 10 piegamenti in un'ora o in 10" cambia tutto, ma speravo fosse chiaro che erano intesi come "di fila", altrimenti avremmo parlato di "serie di piegamenti".

Ora, quando arrivi a 2000 piegamenti di fila, posta un video di 2 ore e facci sapere.

Chiudo perchè non credo ci sia altro da dire.