No errato potenza è lavoro/tempo.
Allenarsi in maniera resistente può essere utile per fare una "base", ma è chiaro che solo con quella si migliora poco, salvo uno non debba fare il free climber o sport simili
No errato potenza è lavoro/tempo.
Allenarsi in maniera resistente può essere utile per fare una "base", ma è chiaro che solo con quella si migliora poco, salvo uno non debba fare il free climber o sport simili
mah......secondo me è meglio se ti metti un bel sacco di cemento sulle spalle e ti fai su e giu da 200 scalini.........
ok nessuno ha le idee ben chiare...adesso continuo l'allenamento poi vedo che risultati ho ottenuto!
Grazie comunque!
Ultima modifica di EnDoF; 28-09-2008 alle 06:03 PM
Scusa...
Le idee sono chiare. La potenza è Energia/Tempo, perciò facendo come fai tu, la potenza non aumenta di sicuro:
se tu spendi X Joule per una ripetizione che fai in Y secondi, otterrai una potenza di X/Y
se tu fai n ripetizioni tutte uguali l'energia sarà nX ma il tempo sarà nY, da cui il rapporto è sempre pari a X/Y
Detto questo, il tuo allenamento è quasi perfetto per non aumentare la massa muscolare. Il "quasi" è dovuto al fatto che, mi spiace per te, ma un minimo di ipertrofia la otterrai anche con questa roba qua, per semplice adattamento allo stimolo dei tuoi sistemi fisiologici.
Poca roba, per carità, perciò trascurabile. Perciò, sei a posto.
Facci sapere i risultati che otterrai, e se sono in linea con le tue aspettative.
Endof stai pure tranquillo ke aumentare la massa muscolare nn è certo facile,anzi!!
Spero ke tu nn sia uno di quelli ke nn alza pesi perkè se no ""ingrossa"""
Se certo,cm se fosse facile
Magari nn aumenteresti massa neanke se lo volessi,figurati se nn vuoi![]()
Si ma stai trattando il corpo come una macchina meccanica non come una macchina biologica.
Il punto è che se io faccio tipo 10 piegamenti all'ora alla fine non è così stancante come farli tutti in una volta.
Tipo oggi in tutto ne avrò fatti sui 400 ( 2 serie da 123 ed 1 da 134)ma sono sicuro che anche se me li dividevo ogni ora durante la giornata non ne uscivo così stanco come sono adesso...vorrei andare a letto 5 ore prima XD...
Perchè oltre allo sforzo fisiologico si fa anche uno sforzo mentale.
E almeno io mi sono sempre mantenuto in forma avendo non so come una corporatura più forte rispetto alla media(senza massa XD).Non avendo fatto quasi sempre sport negli ultimi anni e quando non facevo sport stavo FERMO fisicamente...ma quando facevo sport cercavo di arrivare al limite pur di non far vincere l'altro(ma quello fa parte della mia psicologia incasinata XD).
Io credo che ci sia una variabile che non calcolate...
Comunque vi faccio sapere!
XD MEGLIO!
Segnalibri