la colazione in riposo senza grassi e carbo?
la colazione in riposo senza grassi e carbo?
A tattos: il rovigon è vitamina A ed E.
A Andyn: giusto ho dimenticato che nei giorni di riposi nella colazione oltre ai 500g di albume c'è anche un tuorlo. Troppo poco?
Ho tenuto un po' più basso l'apporto calorico dei giorni di riposo perchè anche l'energia consumata diminuisce dai calcoli del dietacal; l'idea di seguire questa dieta fino a novembre per poi approdare a una chetogenica ciclica come vi sembra?
per me ti conviene equilibrare i giorni off e on, cmq i muscoli anche nei giorni dopo l'allenament ne hanno di lavoro da fare
Tipo 200g fiocchi di latte e 500g di solo albume può andare? Altre opzioni?
Si è un integratore vitaminico consigliato in stati nutritivi carenziali, lo prendo perchè dalla dieta assumo poca A. Teoricamente ad alte dosi può creare problemi perche se nn dico una cavolata la A dovrebbe essere una liposolubile (mi sembra di aver letto qualcosa di esploratori del Polo Nord nel 1800 morti per intossicazione da vit A perchè si erano nutriti per un po' di solo fegato di un orso bianco che avevano ucciso; presumo quindi si accumuli nel fegato l'eccesso)
Ma anche quello non e' molto indicativo la definizione avviene quando ti metti a dieta (non di massa)
comunque se stai seguendo un a dieta di massa e giusto che ingrassi un po'
ma non mangiare meno nei giorni di riposo , al contrario sono i giorni di riposo che il muscolo ha la possibilita di crescere percui non devi cambiare niente...
Ok allora alterno solo l'albume allo yocca e tengo le patate; cmq non è una stronxata quella dell'intossicazione dal fegato d'orso ho controllata era su libro di biologia delle superiori. Gli esquimo poi non mangiano solo il fegato delll'orso e non solo quello come è successo a quei poveri cristi che poi avevano il fisico già provato dal freddo e dalla fame...
Non volevo dire che non e' vero ma sono sicuro che ci sono altri fattori da contare...
Ecco diciamo che sono morti perche gia avevano qualcosa che non funzionava piu..
Gli eskimo e' vero che non mangiano solo fegato ma il fegato, grasso di foca, il pesce e i frutti di bosco (per qualche mese all'anno) sono le uniche risorse (varia da zona a zona), verdure non ne mangiano e la dieta loro e' ricca di grasssi e proteine , il fegato e il grasso sono gli unici due cibi che si portano dietro quando vanno a caccia .
Eppure vivono discretamente a lungo e sono relativamente sani
a qualsiasi cardiologo verrebbe un'infarto solo a pensare alla loro dieta
questo fa' solo capire che del corpo umano e delle sue capacita' di adattamento ne sappiamo proprio pochino
Perfettamente d'accordo sulla adattabilità del corpo umano!A proposito di mirtilli con carne, può sembrare strano ma non è una cosa totalmente improponibile: natale dell'anno scorso dei parenti cacciatori ci avevano lasciato del capriolo e mia madre ha scovato una ricetta di origine finlandese mica male: Tournedos di capriolo con salsa di mirtilli, meritevoli anche a detta di uno come me che non ama il sapore di selvatico§59
L'anatra col ribes e' un piatto italianocomunque e'comune usare frutti di bosco per accompagnare carni specialmete quelle forti , nel medioevo si mangiavano spesso e volentieri con le carni..
Pero' una cosa e' la carne con i mirtilli un'altra e' il grasso di foca mischiato con il baccala' e i mirtilli... e mangiato come dessert![]()
Effettivamente non ti do' tutti i torti.
Segnalibri