e un ultimissima cosa davvero cosa cambia tra questi due ex?!
Lat Machine presa larga supina 3x8 80"
- Lat Machine presa prona 3x8 80"
andrebbero fatti entrambi, xkè danno stimoli diversi, tutti e due nella sessione x il dorso![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
e se ci riesci fai trazioni alla sbarra al posto della lat machine
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
qundi trazioni con presa prona e trazioni con presa supina?!
Alternale spesso, io in questo momento faccio le trazioni 2 volte a settimana, e faccio una volta le prone e l'altra le supine, mentre il mese scorso facevo 2 volte le supine, zavorrandomi.
-Where Eagles Dare-
d'accordo con carnera![]()
ok! grazie mille ragazzi![]()
e un ultimissima cosa davvero cosa cambia tra questi due ex?!
Lat Machine presa larga supina 3x8 80"
- Lat Machine presa prona 3x8 80"
A livello biomeccanico applicato sono 2 esercizi completamente differneti per strutturazione dell'impiego dei muscoli primari. All'elettromiografo vi è una discrepanza marcata nell'utilizzo del "Lat latissimuss" quello che ti dà la Vshape e ti apre le alette.
Una differnziazione sostanziale nello stimolo del bicipite brachiale avviene non solo se la presa è prona (avambraccio extraruotato e nocche verso di te) o supina (pollice in dentro e intrarotazione della mano) ma addirittura se la stessa presa avviene sempre in pronazione ma con spostamento del pollice in presa "falsa" (come le scimmie) o neutra, oppure se la fai normalmente. Se giri il pollicino insieme alle altre dite, isoli per bene il dorsale, mentre se usi la presa "classica" coinvolgi bene anche il bicipite.
Inoltre la Lat in pronazione presa stretta, esercizio assai differente (ti muovi più sul piano mediale e vicino al tronco) sviluppa al meglio la parte interna della schiena, coinvolgendo con % differenti muscoli come deltoide, romboide, trapezio ed incredibile ma vero..addome.
Una domanda, ma perké hai 80" di recupero e non 60 0 90 0 87"?![]()
ISSA Certified Personal Trainer | Gallarate (VA) | Charles Poliquin rules!| Raiders Fan and MMA Fighter
ciao Carnera io ho da poco iniziato a fare palestra ed avrei bisono di una scheda d allenamento x mattere su massa muscolare sono alto 1.65 x 58kg ed ho 24 anni mi potresti dare qualche consiglio magari anche x una dieta,grazie mille.
Segnalibri