Ieri allenamento B.
E' andato molto bene 5 chili in più sul lento avanti e cinque chili in più sulle spinte bilanciere...le gambe non stanno rispondendo tanto bene,perchè con lo squatt manubri entra in gioco anche la presa e i manubri sono fastidiosi in discesa cmq aumento regolarmente il peso dei manubri di due chili ad ogni sessione.
Volevo scrivere qualcosa a proposito del lento avanti.Forse non sapete che non ho un rack e quindi sono costretto a fare uno stacco e slancio (o powe clean o strappo e slancio non so quale sia il nome giusto) solo che non conoscendo la tecnica mi brucio sicuramente qualcosa nel mettere il bilanciere sulle spalle quindi credo che potrei fare molto di più imparando la tecinica...già ho preso il materiale.
purtroppo se ne spreca sempre d'energia. ma alla fine va bene così tanto il corpo guarda prima all'intensità e poi a cosa lavora.
io i clean & press li faccio spesso e trovo che siano uno dei migliori esercizi per il corpo.
Un'improvviso attacco di allergia mi ha impedito di allenarmi stasera rovinandomi quindi tutti i piani per la settimana...sono infuriato![]()
Salve ragazzi.Il mio pc è finito in assistenza e sono rimasto con un pc di cortesia e per questo tra casini vari non stavo scrivendo più sul forum.
Diciamo che sto progredendo tranquillamente,i carichi aumentano progressivamente,la bf sta stranamente calando (a occhio) nonstante la mia ipercalorica però il mio peso corporeo è rimasto costante però diciamo che mi sto modellando per bene...e in più ho imparato a fare la girata al petto per fare il lento avanti in piedi.Prima non mi riusciva perfettamente e dovevo fare uno sforzo immane per sollevare il bilanciere al petto.
Da una settimana ho cominciato la nuova scheda (la trovate in allegato)
Sto cercando di spostarmi sempre più verso l'allenamento di forza dato che ormai ho deciso progressivamente di darmi al powerlifting.
Ultima nota:in palestra mi hanno quasi vietato di usare la magnesite in polvere,ai signori da fastidio trovare i pesi sporchi di gesso peccato che basta guardare in giro attentamente e trovi polvere dappertutto.
All prossima
Ieri buona prestazione per le gambe,meno per i pettorali dato che per fare lo squat frontale ho affaticato le spalle,devo trovare il modo di incastrare bene il bilanciere sul petto in modo da scaricare il peso sul corpo e non solo sui deltoidi.
Alla prossima
Segnalibri