fai gag se ti piace ma se vuoi essere snella e tonica sono 2 le cose indispensabili:
- dieta ipocalorica e bilanciata
- allenamento con i pesi (e nn con i pesetti di topolino)
il resto lo trovi girando un pò in questa sezione
fai gag se ti piace ma se vuoi essere snella e tonica sono 2 le cose indispensabili:
- dieta ipocalorica e bilanciata
- allenamento con i pesi (e nn con i pesetti di topolino)
il resto lo trovi girando un pò in questa sezione
ciao Leli analizziamo il tuo obiettivo.
perdere 5Kg : dimagrire...facile no!
rassodarmi: qui è più difficile..o aumenti la massa muscolare e/o perdi grasso (che è la parte non soda del corpo e che tra l'altro molte volte copre la parte soda).
Comunque sia ottenere entrambe le cose non è facile.
Il mio consiglio è quello di abbinare il sollevamento pesi (non con i pesetti come dice il grande Somoja) con un pò di aerobica, ma la parte fondamentale è il sollevamento pesi ,pesante! (ovviammente tutto fatto gradualmente !!!)
Nella società moderna la donna non fa pesi!! ma fa fitness, alza i pesetti altrimenti non è alla moda, ma le donne magre e sode che fanno gag, e balle varie son quelle dotate geneticamente, quelle che hanno la fortuna di essere già cosi sia con o senza i vari corsi delle "palestre business" : tutto cromature,fondate su corsi, solarium, sauna, bagno turco...ecc
ti consiglio un videoarticolo...devi solo ascoltare e vedere il tipo che parla (comodo no!?) parla proprio della tua attuale esperienza...ciao e complimenti per i progressi già fatti...(però i primi sono quelli piu facili !!
)....
ciao Alberto
questo è il link, ed è solo la terza parte di un articolo che ti suggerisco di ascoltare in tutto il suo complesso, altrimenti certe cose non riesci a capirle...solo che se ascolti la terza parte ti viene voglia di ascoltare le altre due, quindi comincia dalla fine per poi ascoltare l'inizio...
http://www.enricodellolio.net/it/ind...d=90&Itemid=14
P.S. Non voglio indurti a diventare una pura Powerlifting o Bodybuilder(che certo non fà la femminilità di una donna, visto sempre nei confronti dell'attuale società), ma se vuoi ottenere dei risultati visibili e concreti le strade sono poche!!!
vado a cercarti un post dove ci sono ancora consigli...l'avevo letto qualche mese fa....ciao e in bocca al lupo!..........Alberto
Ultima modifica di alby75; 14-09-2008 alle 11:07 AM Motivo: ho sbagliato una lettera che cambia il significato della frase
...eccolo l'ho trovato , però devi cercarlo....è nella seconda pagina di questa sezione e si chiama....."Queste si che sono soddisfazioni"....è la testimonianza di una tipa del forum...ciao Alberto![]()
Mi sembra giustissimo ciò che ha detto il tizio a proposito delle istruttrici che si "sfondano" con sedute aerobiche interminabili e poi sono più grosse di noi comuni mortali
Io, come donna, ho provato tutto ma ho avuto veri risultati solo in sala pesi (veri) a livello di spalle che ora sono larghe, dritte e belle e di addominali, per la prima volta scolpiti. Il mio modello è appunto la Martina Colombari. A proposito, qualcuno degli esperti mi saprebbe valutare in termini qualitativi il lavoro della Colombari?..cioè, secondo voi, come potrebbe essere la sua scheda? A mio parere, negli ultimi anni, si è fatta un corpo bellissimo e super tonico. Non da meno, sempre negli ultimi anni, è IMHO, Elisabetta Canalis.
Grazie a tutti per aver risposto...
e soprattutto grazie Alby..grandissimo!! Mi si è aperto un mondo!!!
Allora, seguo le indicazioni del tizio del filmato?
Ovvero:
3 volte a settimana 20-25 min di cardio
+ in modo infrequente pesi??
Cosa ne dite??
Grazie ancora!!
La Colombari non si può vedere. E' secchissima così come la Canalis. La Canalis stava meglio prima.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
I gusti sono personali ma nessuno può disconoscere che hanno lavorato sodo per avere due fisici così; erano entrambe "normali", ora sono ( come anche tu dici) secche ma toniche. La Canalis era la tipica "velona" col fisico prorompente, ora forse i camionisti non hanno più la sua foto, ma, IMHO, meglio così...o no?![]()
Ciao Leli, attenzione però!...in internet trovi tutto e il contrario di tutto, quindi un consiglio è di prendere con le pinze tutto quello che trovi...io per esempio nella mia ignoranza, non consiglierei l'allenammento heavy duty ad un principiante, perchè non riuscirebbe a sviluppare abbastanza intensità in un allenamento finendo cosi un allenammento insufficiente.
Ti consiglio di leggere e poi leggere e poi ancora informarti e trarre le tue personali conclusioni, provando e riprovando quello che funziona per te...la regola fondamentale (quella da cui non puoi scappare) è che per essere piu tonica devi essere piu forte e per essere più forte devi sollevare più peso....se i pesi dopo un po di tempo non crescono, vuol dire che il tuo muscolo è sempre uguale...sei in stallo.... stai sbagliando qualcosa.( agrandi linee è cosi)
Se hai tempo e voglia leggiti un po il blog di un mito!....IRONPAOLO...è il top!( è pure moderatore di questo sito)...li puoi imparare moltissime cose sull'allenamento con i pesi, ha scritto pure un articolo sull'aerobica.....ciao Alberto
Segnalibri