ciao e benvenuta nel forum.
Non mi piace molto la dieta che fai, sopratutto a colazione la trovo molto carente di CARBOIDRATI.
Per il resto posta il tuo allenamento così ci si può fare un'idea di insieme![]()
ciao e benvenuta nel forum.
Non mi piace molto la dieta che fai, sopratutto a colazione la trovo molto carente di CARBOIDRATI.
Per il resto posta il tuo allenamento così ci si può fare un'idea di insieme![]()
ciao benvenuta, scrivi gli orari dei pasti e l'allenamento. cmq se vuoi perdere peso, a prescindere, intanto, io rimpiazzerei la carne di cavallo cn altri tipi di carne magra e prediligerei la verdura a foglia verde piuttosto che i pomodori.
La dieta non mi piace assolutamente,anzi,è carente in tutto.Kcal troppo troppo basse come lo sono l'apporto dei macronutrienti.Fossi in te inizierei con un'approccio + tranquillo senza nulla di molto drastico e se volessi essere drastica non andrei sotto le 1600 kcal(da quanto leggo dai tuoi dati).Sinceramente la tua dieta precedente a colazione non era carente di carboidrati...ma di tutto:carboidrati,proteine,grassi e micronutrienti.Il resto della giornata non mi sembra che abbia molto senso perchè non ci vedo nulla di calcolato
@ Andyn: non te lo dico con presunzione o con tono polemico,credimi,ma il problema non è la carne di cavallo,anzi in una dieta come quella meglio un pò di carne grassa che le danno un pò di energie,perchè i carbo sono troppo bassi.Se noti bene i chos non superano i 40gr al giorno come le pro e i fat sono inesistenti.Ad occhio e croce non arriva manco a 1000kcal.Per una donna che lavoro è la fine
grazie mille a coloro che mi hanno risposto!
allora ho appena ripreso ad allenare,quindi non ho ancora una scheda precisa,in linea di massima vado prima di pranzo e l'allenamento in questa settimana è stato non troppo drastico in quanto parto praticamente da zero,ma in 4 giorni con mio padre abbiamo suddiviso in modo tale da "smuovere" un pochino tutta la muscolatura,appena avrò una linea un pò più precisa la posterò!
come orari sono abituata a svegliarmi non più tardi delle otto in genere e non dormo molto a dire la verità,soprattutto quando al lavoro ho il turno delle 5 del mattino quindi la mia sveglia suona verso le 3 e mezza!quindi in genere bevo solo il caffè e faccio colazione verso le 7 e mezza quando sono al lavoro!
sono abituata a portarmi la roba da mangiare da casa quindi sarebbe tutto più facile se riuscissi ad avere un'idea approssimativa di quali alimenti sarebbe meglio evitare in fase di dimagrimento e quali invece potrebbero essere più indicati,e vorrei capire se è il caso di fare spuntini o no,e se si con cosa?il digiuno dal pranzo alla cena è effettivamente non facile ma se necessario sono disposta tranquillamente a sopportare la fame...
psosso postare l'allenamento che facevo 2 mesi fa e che comunque terrò in linea di massima,anche se penso che ci saranno delle variazioni anche per far si che non sia una cosa eccessivamente ripetitiva ed anche perchè ho ancora tantissimo(tutto da imparare),anche per quanto riguarda gli attrezzi,cmq l'allenamento era così suddiviso:
Lunedi:
PETTO
1.panca orizzontale
4x 12-10-8-6
2.panca 45° 3x 8-10
3.croci 3x 8-10
4.parallele 3x max
5.bicipiti bilanciere in piedi 4x 12-10-8-6
6.da seduta manubri alternati 3x8-10
MARTEDI SCHIENA E TRICIPITI
1.rematore bilanciere in piedi 4x 12-10-8-6
2.rematore manubrio 3x 10-8
3.french press 4x 12-10-8-6
4.deep 3x max
GIOVEDI SPALLE
1.lento dietro 4x 12-10-8-6
2.alzate laterali 3x 10-8
3.alzate a 90° 3x 10-8
4.alzate frontali 3x10-8
5.sgrull 3x10-8
6.addominali
VENERDI GAMBE
1.pressa 6x15-12-10-10-8-6
2.affondi 3x10-8
3.stacchi tesi 3x10
il tutto aumentando il carico per ogni esercizio di volta in volta.... qualche parere anche su questa scheda?
quello che vorrei è che la mia alimentazione fosse congeniale anche per l'attività fisica che faccio,in modo da avere il miglior risultato possibile,altrimenti non avrei mai fatto lascelta di mettermi a dieta e perdere tanti chili per poi ricadere in uno stile di vita sbagliato...
anche mio padre non è molto entusiasta infatti della dieta,e anche a parer suo ci sarebbero parecchie cose da rivedere...
se fosse possibile mi piacerebbe avere un esempio di giornata tipo,almeno per avere un'idea e ottimizzare l'allenamento,vorrei arrivare ad una fase dove una volta dimagrita posso pensare di tirarmi...so che è un percorso lungo ma so avere molta pazienza e sono decisa a portarlo a termine,ripeto come stile di vita,che credo sia la cosa più importante...
grazie ancora a tutti!
ps. gli orari dei pasti sono abbastanza classici,colazione massimo alle 9 in genere,pranzo post allenamento attorno alle 14.00 e cena attirno alle 21.00...
come attività aerobica qualche consiglio oltre alla corsa?
Ultima modifica di danyyy83; 05-09-2008 alle 12:29 AM
maaaaaaaaammamiaaaaaaa quanto scrivi...
scherzo
cmq mi sono fermato a "fame selvaggia!" nel primo post e dovrebbe bastare.
Io non voglio offendere nessuno e ribadisco che un trainer non sempre è incompetente ma tu chi avevi, Topolino?
azz,50kg mi sembrano pochini...quello che conta è la composizione corporea, non il peso fine a se stesso.
con quella dieta ovvio che perdi peso, ma dubito si tratti di grasso (almeno la maggior parte) e in così poco tempo.
Direi che per prima cosa dovresti dare un'occhiata ai thread in evidenza sull'alimentazione e farti almeno un'idea di base, poi magari pensi ad una dieta, la posti e la correggiamo se è il caso![]()
quoto in pieno fenix.
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
ciao a tutti,finalmente riesco a connettermi di nuovo!
allora di sicuro voglio incrementare la massa magra e non mi dispiacerebbe anche mettere su un bel pò di muscoli per poi definirmi,so che è un percorso lungo ma non ho fretta,però ho anche di sicuro qualche chilo da perdere,quindi punto prima a dimagrire e nel frattempo prendo confidenza con i pesi,voglio imparare tutto il possibile per praticare al meglio questo bellissimo sport a cui mi sto appassionando sempre di più!
oddio la pasta mi è stata demonizzata in tutti i modi possibili,so che è un'esagerazione..secondo la persona che mi ha dato l'ultima dieta il senso del gusto andrebbe cancellato perchè il modo migliore di mangiare è appunto come stavo mangiando io...ovvero riso,tonno,pollo,e STOP!
Alimenti di sicuro ottimi ma non so dopo mesi di alimentazione così monotematica a quali problemi si potrebbe andare incontro..però dimagrivo quindi alla fine mi sembrava che andasse effettivamente cosi.il ciclo mestruale è scomparso per 2 mesi e mi sto riprendendo solo ora...
nella mia testa ho ancora "paura" di qualunque cosa mangio,penso che se tornassi per un mese a mangiare solo tonno dimagrirei di nuovo ed in fretta,ma perdendo probabilmente anche quella poca massa magra che mi rimane.... ma non è quello che voglio,quindi sto cercando di avere un approccio più leggero alla dieta e meno sacrificante ma che mi porti ad un risultato stabile e duraturo nel tempo..ovvero uno stile di vita sano ed equilibrato...
quindi la pasta ogni tanto è ok?
che mi dite delle patate e degli gnocchi di patate?
può andare, basta nn eccedere con le dosi. mancano i grassi essenziali nella tua dieta dovresti inserire delle noci. poi scrivi a quante kcal sei adesso. il discorso dell'ig basso dei carboidrati a me ha aiutato parecchio in termini di benessere, ma è soggettivo.cmq dopo il wo carboidrati alto ig ci stanno anche meglio.
Ultima modifica di andyn; 12-09-2008 alle 03:06 AM
nessun problema
sono d'accordo con te e con chi dice che la dieta sia eccessivamente restrittiva, però dalle poche notizie che aveva dato all'inizio ho detto solo dei pomodori e della carne di cavallo perchè questi contengono zuccheri (non per i grassi), che eviterei cmq, era a prescindere da tutto, in fase di dimagrimento.
grazie ancora a coloro che hanno rispoto!scusate se mi dilungo parecchio!
ok allora intanto dò un'occhiata alle varie discussioni sull'alimentazione,dopodichè cerco di elaborare una dieta...intanto pareri sulla scheda che ho postato?anche se credo che ci saranno dei cambiamenti anche lì!
grazie!
dany
ciao a tutti!allora dopo aver letto tante cose interessanti sull'alimentazione nei vari post del forum,ho pensato di impostare una dieta di questo tipo:
Colazione:
1 yogurt magro bianco,1 fetta pane integrale (30 gr) con un cucchiaino di ricotta e miele e 1 caffe.in genere mangio anche una mela o una pesca piccola con lo yogurt.
in alternativa allo yogurt un bicchiere di latte totalmente scremato o una spremuta e in alternativa al pane 2 gallette riso o fiocchi d'avena o cereali(senza zucchero,quelli al naturale)
Pranzo:
70 gr riso bianco con insalata mista i verdure (magari bollite) e 100 gr tonno naturale o 125 gr petto pollo o carne bianca in generale oppure albumi(4 o 5)(sarebbe il pasto post allenamento in quanto alleno in genere prima di pranzo).condimento verdura un cucchiaino olio evo.alternativa al riso pane integrale o pasta integrale.
Cena:
Come il pranzo senza i carboidrati,quindi tante verdure ed un secondo,magari come alternativa pensavo anche alla ricotta(quella auchan primo prezzo) o ai fiocchi di latte..
per gli spuntini sono nel buio più totale,direi che un frutto tipo una mela sarebbe l'ideale...
certo manca in proteine come spuntino quindi se potete suggerire per quanto riguarda gli spuntini sarebbe l'ideale!
che ne pensate?suggerimenti su eventuali modifiche?
ricordo che punto ad un dimagrimento ma non riesco a pensare di riprendere a mangiare solo tonno come la prima dieta dove ero uno zombie in pratica...
grazie a tutti oggi devo fare la spesa quindi aspetto vostri consigli!!!!
Ultima modifica di danyyy83; 10-09-2008 alle 01:40 PM
Nessuno che mi dia qualche consiglio?vorrei un parere anche dalle femminucce del forum!
grazie!
Segnalibri