motivo?
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Con il MP mi concentro meglio sull'esecuzione senza precoccuparmi di dover stabilizzare il bilanciere e cosi' carico di piu'. Dopo il lavoro sui pettorali in questo protocollo le spalle sono state comunque coinvolte al punto che una routine di forza per le spalle fatta con il bilanciere libero sarebbe con carichi insufficienti.
capitoanke se continuo a preferirlo libero...
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
WO di venerdi 29 agosto 2008: Dorsali, Bicipiti, Addominali.
Risc.: 10' Ellittica
Deadlift {Stacchi da terra}
1 x 10 @ 60
1 x 5 @ 84 risc.
1 x 3 @ 102 r. 2'
1 x 3 @ 111
1 x 1 @ 116 [95%RM]
1 x 1 @ 116
Dai 102 in su ho usato la cinta. Tutto sommato soddisfatto.
Bent over EZ-Bar Yates row {Rematore Yates con bilanciere EZ}
2 x 8 @ 50 r. 1'30"
1 x [8]10 @ 50 set a cedimento
OK
Bent over DB row {Rematore manubrio}
2 x 8 @ 38 r. 1'30'
1 x [8]6 @ 38 set a cedimento
OK
Standing EZ-Bar biceps curl {Curl bicipiti con bilanciere EZ}
2 x 8 @ 36 r. 1'30"
1 x [8]5 @ 40 set a cedimento
Meglio dell'ultimo WO.
Standing alt. DB curl {Curl alternato con manubri}
2 x 8/5 @ 18+18 r. 1'30" Il secondo set mi sono dovuto fermare a 5 reps perche' mi faceva male il polso.
1 x 8 @ 16+16 Abbassando il carico tutto OK.
Scott seated bicep machine
2 x 8 @ 32 r. 1'30"
1 x [8]6 @ 36
OK
Decline bench weighted crunch
4 x 15 +20Kg. r. 1'
When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
Yeah, this battle is over, but the war has just begun.
L'MP lo demonizzano troppo. Si è vero che ha svantaggi come quelli delle articolazioni, che non conivolge gli stabilizzatori e altre cose che tutti sappiamo ma alla fine come lo usa Boromir ne trae più benefici che cose negative. Non che il fine giustifichi i mezzi ma il discorso di Boromir fila.
Se non sbaglio lo usava anche nelle spinte su panca a presa stretta.
Insomma non è che ci vive dentro ma lo usa quando serve![]()
beh, se uno allena le spalle dopo i pettorali... ok. Però io che le alleno separatamente dai pettorali meglio che continuo a farlo libero![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri