ma tu nn eri contrario alla metabolica? nn era altamente dannosa?
i carbo da verdura (a meno che nn sia a bassa densità calorica) e da frutta vanno calcolati eccome!
ma tu nn eri contrario alla metabolica? nn era altamente dannosa?
i carbo da verdura (a meno che nn sia a bassa densità calorica) e da frutta vanno calcolati eccome!
Sono contrario nel caso di diete continuate ad oltranza, perchè continuo a pensare che in metabolica o chetonica il corpo si affatica di più del normale...
Sono alla ricerca del giusto quantitativo di carbo da introdurre, in modo da poter restare definito e allo stesso tempo poter mettere massa...
Visto che voglio migliorare la mia qualità muscolare mi sembra un'approccio da sperimentare...
Se quanto tu affermi è vero, l'uomo si sarebbe estinto poco dopo la sua comporsa sul pianeta.In chetogenica,per mia esperienza personale non vedo tutta questa fatica dell'organismo.Casomai la fatica dell'organismo si dovrebbe riscontrare nelle diete con alto numero di chos,infatti,ad esempio,durante l'allenamento, viene mobilitato il glicogeno epatico per mantenere costante la glicemia.Poi non ci sono studi che dimostrino la distruttività delle chetogenica,quindi non vedo perchè demonizzare un'approccio alimentare simile.Ricordo anche che l'assenza di chos avviene per 5 giorni e la ricarica viene comunque eseguita,anche se un soggetto come me la deve adattare alle proprie caratteristiche.
Si certo....
Ho letto alcuni articoli che dicevano che il minimo indispensabile per un corretto funzionamento del snc erano 180 gr di chos, ma se pure io ho iniziato vuol dire che ci credo e ci voglio provare.
In particolare come si fa a capire se avviene o meno lo shift metabolico??
i carbo necessari per il SNC sono intorno ai 100g
MA..
1) in chetosi il cervello utilizza corpi chetonici quindi questo fabbisogno di carbo nn esiste +
2) una parte di proteine viene convertita SEMPRE e comunque in glucosio, rassegnati, quindi nn sarai mai a zero carbo.
3) il glicerolo dei trigliceridi è glucogenico
insomma..
se lo shift metabolico avviene te ne accorgi benissimo perchè stai BENE nonostante i bassissimi carbo assunti.
tralaltro nn soffri neanche di sbalzi glicemici (cali per esempio) proprio perchè nn dipendi dalla glicemia.
Claudio io sto bene già adesso...
l'unico neo sono dei leggeri mal di testa...che non so se sono dati dalla meta oppure da dei dolori muscolari zona cervicale.
Cosa posso fare per vedere se tutto procede bene, naturalmente a livello di salute??
Come imposteresti una ricarica??
Come alleni i trapezi ?
Se devo essere sincero non penso che salverei la scelta di un carboidrato che sia uno in questa dieta: senza cattivria eh Matte, ma banane, miele, piselli, carote e glutammina sono cose che non si possono vedere in una metabolica.
poi dovresti pure limitare di molto i grassi i ricarica ad occhio. Se fai i conti complessivi della giornata te ne rendi conto.
P.S. ovviamente rimangono valide le osservazioni di zaros e somoja.
Segnalibri