Originariamente Scritto da
irishsoul
Ciao a tutti, ho bisogno di perdere un bel pò di kg (altezza 172, peso attuale 95, partita da 101 circa un mese fa).
Finora ho seguito una dieta ipocalorica, mangiando meno, eliminando pressochè pane, pasta, riso, zuccheri durante la settimana e ho perso 6 kg.
Ora, però, vorrei farmi un programma un pò più ragionato e voglio provare con la dieta metabolica. E' un pò che mi istruisco e volevo chiedere a voi che sicuramente siete più esperti di me se sto per partire con il piede giusto.
Questo sarebbe il menu del primo giorno (inizio lunedì), voglio giusto sapere se gli alimenti vanno bene, se le percentuali dei macronutrienti sono adeguate e... beh, ogni consiglio è bene accetto
Colazione:
2 uova + 1 scatoletta di tonno sgocciolato (frittatina)
Spuntino:
20 g di grana
Pranzo (mangio in ufficio, quindi mi serve qualcosa di veloce da preparare e che non comporti il portarmi dietro di mezza cucina)
Wurstel 100 g + Spinaci 100 g + 1 cucchiaio di olio d'oliva
Spuntino:
20 g di arachidi
Cena:
2 scatolette di tonno sott'olio + 200 g di insalata con un cucchiaio d'olio d'oliva
Spuntino:
20 g di grana
Totale: 1441 calorie
Proteine 51% (117,4 g)
Grassi 45% (103,56 g)
Carboidrati 4% (10,4 g)
Sempre leggendo qua e là ho visto che le verdure ammesse sono in linea di massima spinaci, broccoli, insalata... le melanzane vanno bene? zucchine?
Grazie a chiunque mi darà una mano

Segnalibri