guarda se vuoi crescere seriamente non ti consiglio 5 allenamenti a settimana.
io ne faccio 4 e sto molto attento a calibrare le varie intensità per permettere il miglior recupero possibile, il mercoledi, giorno di riposo, è vitale per la muscolatura e la ricarica del sistema nervoso.
ricordati che il corpo è uno solo, e pur lavorando muscoli diversi gli altri vengono sempre coinvolti, di più o di meno o per niente a dipendenza dell'esercizio, quindi si utilizzano seppur passivamente.
ti consiglio quindi 3-4 allenamenti a settimana, senza macchinari, pesi liberi, zero smith machine o multipower e tanti tanti esercizi multiarticolari.
forza.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
grazie a tutti per le risposte..purtroppo il dubbio mi rimane, in quanto se mi iscrivo e non riesco a fare l'allenamento giusto servirà a poco..comunque migliorerò il fisico, vista la mia vita sedentaria.
Chi di voi segue un allenamento simile a quello che vorrei fare io?
GRazie ancora![]()
RAGAZZI,
da lunedì inizio ad allenarmi. 6 gg per la massa e 2gg per aerobica.
Appena avrò le schede sotto mano le posterò.
Ho anche iniziato a mangiare meno..non sto ancora seguendo una dieta, ma volevo avere qualche delucidazione sul come comportarsi. andare dal dietologo, seguire quelle on-line chiedendo a voi..boh?
grazie
Ciao ragazzi,
ecco la scheda che eseguirò tutti i lunedì
5 min.riscaldamento
3xn.max. ripetizioni addominali
3xn.max. ripetizioni addominali( alzando le gambe)
3x12 panca piana con bilanciere
3x12 lat machine avanti
3x12 soll. verticale manubri panca 75° per spalle
3x12 pressa
cosa ne pensate?
Tutto 3x12? Addominali all'inizio?
Gli addominali è meglio farli alla fine, ti mangi energie per esercizi più pesanti.
Per Serie e reps io preferirei qualcosa di più tosto per la panca(5x5, oppure un piramidale inverso), mentre per i complementari potrebbe anche andare.
Ma se vuoi fare un gruppo al giorno perchè mischi petto, schiena e gambe?
Segnalibri