Di solito faccio 40 minuti la mattina![]()
Di solito faccio 40 minuti la mattina![]()
Tutte le mattine?![]()
Per migliorare il proprio fisico occorre che l’organismo riceva il dovuto stimolo a livello metabolico. Questo stimolo lo può dare solo l’allenamento anaerobico (esercizi di potenza coi pesi).
Quindi, se ti piace, falla, ma non ti aspettare più di tanto dall’aerobica.
Ciao,
Vitrum
40 min tutte le mattine su base continuativa secondo me sono troppi.
Fai 2-3 sedute di corsa o corsa e bici se preferisci (la corsa per la sua efficacia però non la escluderei, al limite alterna) fatte bene per migliorare anche sotto il profilo cardiovascolare, in maniera impegnativa ma senza esagerare (comunque non corsetta che ti permette di parlare facilmente).
Sì se vuoi avere un fisico "tonico" non andrebbe trascurata ma comunque va vista come "accessorio", al primo posto i pesi
Nonon vado tutti i giorni, vado solo il lun-mer-ven. e il mart-giov-sab faccio i pesi
concordo che l'aerobica dal punto di vista del BB sia soltanto un'attività accessoria al fine di aumentare il consumo calorico, ma non trascurerei i benefici cardiovascolari che porta a livello di fitness/wellness.
alternare un giorno l'allenamento cn i pesi, un giorno attività aerobica a bassa/media intensità (corsa, bici...), imho è l'ideale![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Eh sì, sono d'accordo![]()
correre fà consumare calorie,aumenta le prestazioni del sistema respiratorio e cardio-circolatorio senza dubbio ma vederlo come il dogma del dimagrire secondo me è un errore(pura opinione personale detta da uno la cui parola conta come il 2 di picche su questo forum).per aumentare il metabolismo ci sono vari metodi tipo il fare tanti piccoli pasti.io per esempio per variare un pò proverei anche l'allenamento con i pesi con il sistema del circuito.poi non pensiamo che l'allenamento serio con i pesi non faccia dimagrire anzi con l'aumento della massa magra vi è anche un aumento del fabbisogno calorico perchè al contrario dell'adipe che è materiale inerte organicamente i muscoli consumano energia.parlando della dieta io aumenterei le proteine la cui dose consigliata per una persona che pratica attività sportive penso sia tra i 1,5-1,8 grammi per kg di peso corporeo anche se credo che in questo forum non ci sia nessuno che scenda sotto i 2 grammi per kg di peso corporeo.inutile dire che senza proteine il tuoi muscoli non possono crescere...
![]()
spero di essere stato esauriente e di aiuto...
Segnalibri