Citazione Originariamente Scritto da zak Visualizza Messaggio
Per qualc'osaltro non intendevo quello.......ne ho visti parecchi farne uso....due hanno infartato a 40 anni.....gli altri sono praticamente finiti. Io sto' dicendo solo una cosa in una gara dove non occorrono masse spropositate e quindi in una gara altezza-peso , dove posso mettere altri 3-4 chili per poi tirarmi all'osso, credo di potermela giocare con tutti e' chiaro che non mi posso presentare in una over 40 a peso libero dove c'e' gente che magari pesa 100 kg ,quindi a prescindere dalle federazioni mi occorre una categoria adatta alle mie caratteristiche. Poi quella federazione non mi sembra sia quella del condominio, se vedi il link che ho postato e' riconosciuta a livello mondiale....quindi quando se ne trova una che inpone dei parametri dove non occorrono masse spropositate ma solo qualita' e proporzioni....per le quali il gh va a farsi fottere, non diciamo che e' un federazione del cacchio dichiamo che e' una federazione dove si confrontano persone vere e non maiali ingolfati di chimica che quando scurreggiano fanno nuvolette di anabulizzanti!
guarda, hai ragione in pieno...nessun dubbio...solo che io concordo anche con twins, non si tratta di una federazione di alto livello, ma qualcosa di più "abbordabile" diciamo così...

Detto questo, innanzitutto quando si parla di H/P in gara non si intende con bf elevate, e recentemente anche l'8% è elevato in gara, stiamo parlando pur sempre del 6-4%, questo perchè? perchè ormai in tutte le federazioni tutti i BB sono lì con la voglia di vincere e spesso barano, anche se non si vince un casso alla fine...

Ora analizziamo il tuo fisico, ho visto una foto recente mi pare, peraltro poco chiara, però se sei 173x70 kg al 10-12% (ad esempio) e devi presentarti H/P con 4-5% di bf in meno, credi veramente di potercela fare in un solo anno? Io ne dubito.

Questo lo dico perchè nella mia palestra c'è Piccirillo che quando ha deciso di tornare a gareggiare ha impiegato almeno 2 anni per prepararsi, ed era praticamente 176x78-79kg all'8% e non bastava...va bene che alla fine ha fatto ottimi risultati (qualche primo posto, ma sempre nei primi 6), ma l'obiettivo era arrivare 176x75-76kg al 5% e ci ha messo veramente molto, pur di non perdere qualità e volumi, e lui è uno che praticamente ha una genetica favolosa anche se non lo dice...