Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
guarda, hai ragione in pieno...nessun dubbio...solo che io concordo anche con twins, non si tratta di una federazione di alto livello, ma qualcosa di più "abbordabile" diciamo così...

Detto questo, innanzitutto quando si parla di H/P in gara non si intende con bf elevate, e recentemente anche l'8% è elevato in gara, stiamo parlando pur sempre del 6-4%, questo perchè? perchè ormai in tutte le federazioni tutti i BB sono lì con la voglia di vincere e spesso barano, anche se non si vince un casso alla fine...

Ora analizziamo il tuo fisico, ho visto una foto recente mi pare, peraltro poco chiara, però se sei 173x70 kg al 10-12% (ad esempio) e devi presentarti H/P con 4-5% di bf in meno, credi veramente di potercela fare in un solo anno? Io ne dubito.

Questo lo dico perchè nella mia palestra c'è Piccirillo che quando ha deciso di tornare a gareggiare ha impiegato almeno 2 anni per prepararsi, ed era praticamente 176x78-79kg all'8% e non bastava...va bene che alla fine ha fatto ottimi risultati (qualche primo posto, ma sempre nei primi 6), ma l'obiettivo era arrivare 176x75-76kg al 5% e ci ha messo veramente molto, pur di non perdere qualità e volumi, e lui è uno che praticamente ha una genetica favolosa anche se non lo dice...
In poche parole state dicendo che per ben figurare in qualsiasi tipo di gara e per ottenere una bf che ti permetta di farlo bisogna necessariamente bombarsi? considera che nella foto della gara che ho postato io un concorrente lo conosco e so' che e' bombato.....si allenava nella mia palestra e fisicamente anche se siamo alti e pesiamo uguali mi e' inferiore, io l'ho visto trasformarsi a livello di definizione in 3 mesi.....cosa si e' preso non lo so.