nella foto sono gli over 40, ovviamente AINBB (in parole povere i natural BB), confrontando il tuo fisico con il loro mi pare che tu sei fin troppo svantaggiato...
un'altra possibilità sarebbe iscriverti in una categoria h/p in base all'altezza...quanto pesi e sei alto?
parer mio ti consiglio di lasciar perdere qualsiasi veleità di raccattar qualcosa, però potresti sempre partecipare se non hai paura di finire anche ultimo...![]()
hai un bel fisico e sul palco faresti la tua figura, ma imho non hai alcuna possibilità di piazzarti tra i primi, neanche nell'AINBB over 40
non credo a certi miglioramenti repentini, il fisico di moltissimi atleti è stato costruito in anni di diete, allenamenti e quant'altro...con l'unico scopo di gareggiare. Ora arrivi tu e vuoi dirmi che in un anno puoi raggiungere un certo livello? Magari puoi, ma se oltre agli aminoacidi prendi quel famoso qualcos'altro che non si può nominare...![]()
ehm...è ifba
Per qualc'osaltro non intendevo quello.......ne ho visti parecchi farne uso....due hanno infartato a 40 anni.....gli altri sono praticamente finiti. Io sto' dicendo solo una cosa in una gara dove non occorrono masse spropositate e quindi in una gara altezza-peso , dove posso mettere altri 3-4 chili per poi tirarmi all'osso, credo di potermela giocare con tutti e' chiaro che non mi posso presentare in una over 40 a peso libero dove c'e' gente che magari pesa 100 kg ,quindi a prescindere dalle federazioni mi occorre una categoria adatta alle mie caratteristiche.Poi quella federazione non mi sembra sia quella del condominio, se vedi il link che ho postato e' riconosciuta a livello mondiale....quindi quando se ne trova una che inpone dei parametri dove non occorrono masse spropositate ma solo qualita' e proporzioni....per le quali il gh va a farsi fottere, non diciamo che e' un federazione del cacchio dichiamo che e' una federazione dove si confrontano persone vere e non maiali ingolfati di chimica che quando scurreggiano fanno nuvolette di anabulizzanti!
Ultima modifica di zak; 18-07-2008 alle 07:39 AM
dici???sicuro sicuro???
zac, scusa ma ora come ora con gli standard attuali ti fanno pulire le scale...
poi la foto è di 2 anni fa ma da natural a 40 anni non è che ti trasformi.
io ti consiglio di andare a vedere qualche gara e farti un'idea perchè ti garantisco che c'è gente che a 40 anni fa spavento, altro che vecchietti...
Si sono sicuro di poter ben figurare perche' ho una genetica ottima e buone proporzioni, riesco a tenere quei livelli mangiando come una persona normale....spesso nei bar o ristoranti poco magari ma schifezze!
non ho mai seguito una dieta (ti assicuro che e' vero) quindi non so ancora i miei limiti....credo che potrei solo migliorare, mettere altri 2-3 kg di massa magra calando la % di bf sarebbe il massimo.
http://www.ibfasport.com/2005/mritaly2005.html
Qui' ho trovato gli altezza-peso over 40 e........sinceramente non mi sembrano dei fenomeni inarrivabili....anzi tuttaltro!, qualcuno lo vedo peggio di me! le caratteristiche da rispettare sono solo che devi avere piu' di 40 anni e devi pesare la tua altezza....praticamente io che sono alto173 cm mi dovrei presentare con 73 kg alla gara.
![]()
Ultima modifica di zak; 17-07-2008 alle 08:31 PM
come dice giustamente call hanno delle definizioni difficili da raggiungere mantenendo una buona massa.
imho non hai possibilità di vittoria, xò imho non sfigureresti.
se lo fai per divertirti, vai. certo, se punti ai primi posti (come mi pare d'aver capito), ti sconsiglio di gareggiare.
Segnalibri