Allenamento di ieri 30/6/08
-Stacco 1x4 50 kg
1x4@ 58 kg
1x4@ 62 kg
1x2@ 66 kg(a cazz*)
1x4@ 62 kg
1x3 @ 66 kg (moolto meglio)
-trazioni supine 4x6
-Rematore con manubrio 3x10@ 22 kg
-curl manubri simultaneo in piedi 3x12 @ 8 kg
-extrarotatori 3x12 +1x8
non ho fatto lo squat dopo lo stacco per quanto riguarda il resto.. buon wo lo stacco tranne quella doppia l'ho sentito bene.. mi sono scorticato brutalmente una tibia..
DUBBIO:
bnello stacco la presa è mista giusto??
allora come si fa si tiene sempre la stessa (tipo mano dx in pronazione e sn in supinazione)?? o si cambiano a ogni serie??![]()
La presa mista (una mano prona e una supina) è giusta perchè così impedisci al bilanciere di ruotare.
Teoricamente sarebbe meglio alternare la presa ad ogni serie, per evitare situazioni di "sbilanciamento" muscolare (non so se è il termine adatto...). Però devi vedere tu come ti senti meglio. Io personalmente uso la dx in pronazione e la sx in supinazione (palmo in avanti), e non mi trovo molto bene con la soluzione opposta.
![]()
Usa la presa in doppia pronazione finchè ce la fai, così irrobustisci anche la presa e gli avambracci.
Io la mista la uso con i carichi alti o perchè mi si aprono le mani o se devo veramente spingere al massimo (con la mista ho la sensazione di riuscire a sviluppare più forza ma in verità avendo la presa più ferma non vengo distratto anche da questo fattore), in ogni caso uso sempre la stessa mano in pronazione e la setssa in supinazione poichè l'inverso mi è del tutto innaturale.
ok.. sono passato dal diario varie volte senza avere nessuna voglia di aggiornarlo ma oggi mi è presa bene..
Allenamento del 2/7/08
questo wo è stato un pò a scaz.zo un pò per il mio umore un pò per altro
-piegamenti stretti 3x6 + 1x7 + 3x6 (in teoria solo riscaldamento mentre aspetto arrivi il mio amico per allenarmi..ricordo che non ho il reggibilanciere)-> fatto sta che ne faccio troope e sento i tricipiti
-Panca piana 1x8@ 50 kg
3x6@ 56 kg (rest 30-40'')
1x4@ 56 kg (rest 30-40'') l'ultima serie mi resta mozzata ma non riuscivo più a muovermi..
-croci 3x10@ 8 kg
-Press in piedi con manubri 1x8@ 8 kg + 2x6@ 10 kg+ 1x8 @ 10 kg
-alzate laterali 1x6@ 8 kg+ 2x10@ 6 kg
-piegamenti stretti 1x10
-crunch su swissball 2x20
-lento in piedi 2x6@ 30 kg
come si può notare il wo fa cag.are.. non chiedetenmi perchè la panca l'ho fatta con rest così bassi.. non lo so neanchio solo non potevo stare f ermo se no imbestialivo..
le spalle pure le ho fatte a c.azzo il lento come ultimo esercizio è una chicchina.. vabbè quel giorno mi giravano di brutto![]()
Ultima modifica di SuperTizio; 10-07-2008 alle 12:42 PM
Segnalibri