Citazione Originariamente Scritto da homoforte Visualizza Messaggio

Notiziona straordinaria: da oggi ho una barra per trazioni in acciaio attaccata al soffitto!!
Dovrò introdurre le trazioni nei miei WO. Finalmente..

Teknou che dici, visto che non le ho mai fatte e non riesco a farne molte, è giusto se le metto ad ogni WO? Oppure è meglio se fisso già un giorno (per es quello di panca piana) e le faccio solo lì??
Supertizio, hai anche tu dei consigli da darmi, visto che hai iniziato da zero, e ora di trazioni ne fai un bel pò?

hai preso la sbarra! ottimo! devo dire che è il mio esercizio preferito.. comunque ho cominciato davvero da meno di zero!!
io comunque non le metterei più di 2 wo a week..
io le ho fatte inizialmente 1 x week poi ogni tanto 2 xweek perchè lo uso come esercizio per i bicipiti..
ah considera che io le faccio supine (palmi in alto) perchè nelle prone sono mooolto indietro..
quante ne riesci a fare?? in base a questo poi puoi decidere come evolvere..

io ho cominciato che ne facevo 1 e 1/2.. poi ho provato per un pò a fare così.. ne faccio una, appoggio i piedi ne faccio un altra e così via e ne facevo 5.. (per 4-5 serie) poi ho diminuito gli appoggi gradualmente fino a farne 4 di fila e li facevo 4 serie da 4 reps..(4x4 poi 5x4 poi 5x5 poi 5x6 poi 5x5 + qualche kilo)
però è un metodo molto casalingo..su di me è stato d'aiuto però..

P.S.
tutto sto appoggio non appoggio non serve se già parti da una base dove ne fai 3-4 reps..