esatto prima impari poi carichi![]()
esatto prima impari poi carichi![]()
benvenuto e buon diario!!
ultimamente tutti attorno ai 20 anni.. si sta facendo un bel gruppetto!!![]()
Ragazzi forse ho io qualche problemuccio...
Sulla panca piana non si dovrebbero sforzare i pettorali a livelli "assurdi"???
Io non sentivo quasi niente al petto eppure il carico era ok perchè finivo le serie a "denti stretti" quindi fatica ne duravo moltissima eppure l'esecuzione è corretta.....
?
In alternativa quale esercizio potrei integrare nella scheda x il petto
non pensare che in panca il petto lavori incredibilmente.il peso si distribuisce tra spalle tricipiti e petto..non e lo sforzo del petto di per se che fa la panca un must dell allenamento ma e il carico che si puo sollevare complessivo che spinge alla crescita..non riuscirai mai a fare croci con 100kg mentre con la panca si puo arrivare a carichi considerevoli![]()
la panca è uno dei fondamentali per il petto quindi ti sconsiglierei di sostituirlo..
tra un anno voglio 100 kg di panca
ma allora mi confermate che è normale che nn mi facciano male in modo assurdo i pettorali??
Per il resto non voglio sostutirla ma forse potrei aggiungere un altre esercizio per il petto..
per i tuoi carichi ora e ancor presto..pensa a migliorare la forza poi vedi come lavoreranno...in aggiunta puoi fare croci hai cavi![]()
psssssss....mi vergogno a dirlo....
sn una mezza sega... solo 3okg![]()
e normale che allora non senti il petto...fidati..ora datti da fare per aggiungere un po di kg in questa panca vedi come il petto crescera![]()
Ragazzi che bello dopo una giornata stessante di lavoro... "scaricarsi sui pesi"....
Allora tornando a noi........
Vorrei aggiungere alla mia scheda i croci con manubri su panca piana.... con serie 4x8.....
Che ne pensate.... Penso che con questa scheda faccio lavorare poco il petto...
Inoltre x gli addominali... serie 4x15 x esercizio rischio di andare in ipertrofia (se cosi si chiama) o puo andar bene....
Dimenticavo seguendo da 15 gg un dieta ipocalorica il peso è calato solo di 2 Kg ma da 14.2 la percentuale di grasso è calata a 12.9 .... non c'e male!!!
Questo mi fa ancora essere più motivato
Nessuno
ottimi miglioramenti!! grande!!
per quanto riguarda le croci non saprei.. io faccio solo panca piana e inclinata con manubri e lo sento bene.. però puoi provare a inserirlo magari a fine wo.. a quel punto lo farei in 3x10-12..
non mi è chiaro il discorso sugli addominali..![]()
per le croci io inserirei un 3x10-12
per la panca piana è normale come ti hanno detto, anzi se ora provi ad arrivare a cedimento nella panca ti fermerai quando i tricipiti non riescono piu a contrarsi, ma il petto potrà farne ancora di ripetizioni, e per questo ci sono i complementari per il petto comunque le croci aspetterei un pochino a metterle, ma vedi te se è quello che vuoi prova e se non ti trovi bene torni indietro(devi tenere conto che non ci sono consigli universali, il tuo corpo può reagire diversamente agli stimoli rispetto tutti gli altri)
per gli addominali fai un bel search se n'è parlato veramente tanto![]()
ma io dico..perche fare sempre croci 10/12 rep..ma le croci pesanti non le fa' nessuno? bo![]()
beh fa gia piana e inclinata visto che ha iniziato da poco fare un ulteriore esercizio con carichi alti potrebbe dargli noia, ma comunque come scritto sopra se vuole mettere le croci gli conviene provare valutare cambiare aggiungere come si trova meglio
p.s.:
se poi io fossi viper seguirei i consigli di cressi rispetto che i miei![]()
Segnalibri