Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
io porto la mia esperienza : da 2 anni e + faccio pesi e, da neanche un anno, ho iniziato kali (quindi nn posso dire se senza allenamenti di bbing renderei di +).
devo dire che indubbiamente l'allenamento in palestra ne ha risentito. tra pesi, allenamento tecnico e corsa, nn ho nessun giorno di riposo. ovviamente mangio di +, xò ho cmq + difficoltà a prendere peso e recuperare. xò devo stare sempre attento a nn salire troppo cn la bf, x nn prendere chili inutili e dannosi, quindi in bulking nn posso mai esagerare cn le kcal e le ipo nn possono mai scendeere sotto una certa quantità di cho (nel kali ne risentirei troppo).
cmq devo dire che in quanto a forza mediamente sn + forte dei miei pari peso, questo probabilmente grazie ai pesi.
eh sn d'accordo.
Io ho fatto 6mesi di kick in passato a livello proprio basso e facevo fatica a fare entrambi x bene... cioè se fai kick o sport spiccatamente anaerobici dv la velocità ha la sua importanza difficilmente riesci a ottenere buoni risultati in palestra, sn fortemente pregiudicati... poi mangiando sicuramente riesci a sostenere lo sforzo a livello di energie, ma la crescita muscolare è pregiudicata... cioè in uno sport cm la kick uno pesante è evidentemente svantaggiato, il corpo ha la tendenza a perdere muscolo xkè gli conviene, guadagna velocità senza xdere molta forza. risulta praticamente impossibile fare una ipocalorica xkè seppure reggi la fatica, xdi molto muscolo. Poi sn anke d'accordo cn tarantino ke FARE I PESI può essere di aiuto alla kick, ma FARE troppa MASSA NO, e cmq nn ci riesci quindi su questa frase nn c'è la controprova.