Blanko ha colto il senso di quello che sto cercando di dire finalmente
il titolo del topic tra l'altro dice: Kick Boxing & Body Building
Non: Kick Boxing & un pò di forza e resistenza in più con qualche muscoletto
Qui stiamo mettendo a confronto un microciclo di pesi che nella KB ci sta pure (ma sempre moderati!) con squat, stacchi, panca etc etc. tutti tirati a cedimento. Beh c'è un abisso incredibile tra le due cose
Lo squat se per questo lo fanno anche i calciatori ma non hanno mica le gambe di coleman![]()
è ovvio che si può "potenziare" qualcosa in ogni tipo di sport ma non per questo si arriva ad un fisico da BB
su una cosa resto ancora in disaccordo però.. puoi essere grosso quanto vuoi ma se ti trovi uno di fronte come Peter Aerts stai tranquillo che i pugni non ti fa neanche arrivare a darglieli.. i calci te li da direttamente sopra la testa. L'altezza e la lunghezza di leve sono molto più importanti di un braccio di 50 cm.
eppure hai visto che fisico "esiguo" che ha? bene, scaricati qualche suo incontro e noterai che butta giù gente molto più massosa di lui..
Poi, comunque, guardandola dal lato inverso una cosa resta sempre evidente:
Se vuoi dedicarti seriamente al BB (SERIAMENTE) non puoi permetterti allenamenti ad alta intensità come quelli della kb...
poi ognuno tragga le sue conclusioni
EDIT: Quoto e reppo Tru a mia volta
PS. non parlo per sentito dire, ho fatto pugilato per un anno abbondante ed il mio maestro è stato campione italiano di kickboxing prima di rompersi un'anca in un incontro. Non avrò 16 anni di esperienza ma qualcosa l'ho capita anch'io visto che il mio maestro stesso sconsigliava il troppo allenamento con i pesi facendoci limitare a flessioni, squat liberi, trazioni, lento leggeri e addominali fino a vomitare.. E qualche garetta l'ho fatta anch'io..




Rispondi Citando
Segnalibri