Io voto per l'incompatibilità delle due discipline.

Io non so in che modo tu pratichi kick... Ma nel modo in cui la praticavo io, kick mi faceva spendere TROPPISSIME calorie per qualcuno che vuole fare massa, e peggiorava notevolmente le mie capacità di recupero.

Aggingerei che non è successo solo a me. Nessuno dei miei compagni che facevano entrambe le cose hanno messo massa. Quando hanno smesso kick poi hanno iniziato a crescere. Mentre altri, che facevano solo BB, quando hanno iniziato kick, hanno cominciato a calare di peso.

Inoltre ti invito a guardare i fisici dei lottatori del k1 in genere. Tutti molto asciutti, magari bei fisici, questione di gusti... ma mooolto secchi. E perchè? perchè c'è anche l'altra faccia della medaglia: Essere secchi, in questo Sport, paga, tantissimo. Perchè ti permette di scendere di categoria e di essere veloce e agile ( a seconda del tuo stile, questo devi saperlo tu). Ho conosciuto molti atleti che cercavano di perdere quei due o tre chili prima di una gara. MAI nessun atleta che cercasse di metterli.
Ha un kickBoxer, avere i dorsali grossi, a cosa serve? solo massa inutile che ti appesantisce, rende più rigidi i pugni, e ti fa salire di categoria.

Io dico che kick ostacola il BB, e che il BB ostacola la kick.