Io al posto delle superserie farei dei Jumpset (JS), come ti ha già consigliato fifty.
I JS si eseguono così: fai una serie di un esercizio>pausa di 40''-60''>serie del secondo esercizio.
Ho corretto alcune cose che mi sembravano proprio senza senso, ma ho cercato di mantenere il più possibile lo spirito della scheda e gli esercizi proposti, guarda se ti piace
allora 20 ripetizioni e mangio da massa vabbene lo stesso ? ma dai ragazzi pensateci bene poi vabbè provala e facci sapere magari mi sbaglio
La massa è IL FINE ULTIMO, deve essere sempre presente in tutto quello che facciamo.
Ovviamente parliamo sempre di routines sensate, sia rep basse che alte portano alla massa se supportate da una dieta ipercalorica, ovviamente con tempi e modalità diverse.
Tu dici che 20 rep non siano per la massa? io nella mia prossima scheda farò gli esercizi di pompaggio a 15-20 rep, e non pensi che il pompaggio (con lo stimolo di acido lattico che stimola il Gh, con l'ipertrofizzazione delle fibre lente e con il favorimento del recupero) sia utile al raggiungimento del nostro fone ultimo? questa fantomatica "massa"?
-Where Eagles Dare-
si ma quelle più ipertrofiche sono bianche , cresci si ma molto meno
Ma come ha detto nemintek, se vuoi diventare GROSSO dei ipertrofizzare tutte le tue fibre, altrimenti diventi grosso il 70% di quello che potresti diventare.
quando fai una scheda che tu chiameresti "per la massa" cambi range di ripetizione a seconda dell'esercizio:
Farai l'esercizio base x eccellenza a rep medio basse (5-8) per attivare le fibre ad alta soglia di attivazione, poi passi ad un'altro esercizio multiarticolare a rep più alte (8-12) per continuare a stimolare e esaurire le fibre bianche e infine farai un'esercizio magari di isolamento ad alte rep (15-20) per drenare le ultime energie dal muscolo, pomparlo di sangue e latticizzarlo... dunque non puoi venirmi a dire che le 20 rep "non sono per la massa", perchè è un'approccio semplicistico...
Nota bene che non ti stò dicendo di fare tutti gli esercizi al 3x20, capisci?
-Where Eagles Dare-
non ho detto non sono per la massa , ho detto che quella scheda non è per la massa poi se a lui riesce buon per lui
tu cosa intendi per scheda per massa master?
quella che intendono quasi tutti non le superserie
a me non piace e secondo me non serve poi vedete voi
e poi si servono ma non in tutto l'allenamento
Finiscila di scrivere "poi vedete voi" "se va bene a lui" "se lui cresce, vabbè..", sei irritante.
Segnalibri