Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: hp gran boiata???

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Allora mi sa che non mi salvo

    PS: Paolo e' un tantino impegnato, con prole eh...stai attento!! ( non ricordo se figlia o figlio, e onde evitare di fare figure di beep ho preferito farle tra parentesi )
    Io non sono geloso eh...!

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    la storia dell'altezza rompe i coglioni

    sono 1.93/4, ho 42 cm a freddo e a bassa bf, e da rilassato sembra poco piu' che un braccio normale

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    oh ma solo io qui non arrivo al metro e ottanta( e manco per poco) ?2 sono le cose...o tutti quelli che usano il computer ruotano attorno al metro e novanta o tutti quelli bassi non vengono qui a scrivere che sono bassi ...

  4. #34
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    oh ma solo io qui non arrivo al metro e ottanta( e manco per poco) ?2 sono le cose...o tutti quelli che usano il computer ruotano attorno al metro e novanta o tutti quelli bassi non vengono qui a scrivere che sono bassi ...
    Mi sa la seconda, cmq quelli bassi hanno molti vantaggi negli sport di forza.

    Teo86 che vuo farci? Io peso 80kg, ho fatto una fatica tremenda in questi anni iniziando da 67kg, adesso ho messo pure più grasso, ma ogni volta che mi vedo nelle foto sembro un denutrito.
    Ultima modifica di viandante; 22-05-2008 alle 04:09 AM

  5. #35
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    Finalmente uno basso che aggiunge qualcosa.

    Non sono d'accordo che quelli bassi sono avvantaggiati negli sport di forza. Quando penso ad un mostro di forza, se tolgo dalla mente l'eccezione Franco Columbu, nel cervello mi si stampano solo bestie da 1.90 x oltre 120 kg (tipo Corvette).
    Quoto il discorso di Paolino, che non fa una piega. Lunghezza=x sup=x*y volume=x*y*z. Un tizio di 1.90 con il fisico fac-simile al suo sosia da 1.70 ha "il doppio" della massa.

    E per finire cito un pezzo di De Andrè, che parla della virtù degli uomini bassi

    Cosa vuol dire avere
    un metro e mezzo di statura,
    ve lo rivelan gli occhi
    e le battute della gente,
    o la curiosità
    d'una ragazza irriverente
    che vi avvicina solo
    per un suo dubbio impertinente:
    vuole scoprir se è vero
    quanto si dice intorno ai nani,
    che siano i più forniti
    della virtù meno apparente,
    fra tutte le virtù
    la più indecente.

  6. #36
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Vabbè, da un BBuilder non mi va di sentire la storiella del "se sei alto lo hai corto, se sei basso lungo"!

    Cmq su uno alto 190cm rispetto a quello di 170 cm, la quantità superiore di massa non si noterà affatto...anzi, sembrerà più grosso quello basso.
    In compenso, noi alti possiamo consolarci col fatto che, pur avendo grosse masse, rimaniamo armoniosi, mai "goffi" (non interpretate male la parloa eh).

    Immagina che nella mia palestra, si allena un mio amico che è più basso di me di 5-6 cm, ed ha il braccio più piccolo del mio, e non di poco...ma se ci mettiamo affianco, anche se la differenza d'altezza è poca, sembra lo stesso più grosso lui!

  7. #37
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da panel Visualizza Messaggio
    Finalmente uno basso che aggiunge qualcosa.

    Non sono d'accordo che quelli bassi sono avvantaggiati negli sport di forza. Quando penso ad un mostro di forza, se tolgo dalla mente l'eccezione Franco Columbu, nel cervello mi si stampano solo bestie da 1.90 x oltre 120 kg (tipo Corvette).
    Non sono d'accordo.
    Una persona bassa ovviamente è svantaggiata negli sport di forza in senso assoluto (uno strongman di 1,85 cm è "basso", e più uno è grande e pesante più solleva, cetris paribus) ma in senso relativo è tutto il contrario.
    Ora non conosco assolutamente i record powerliting per categorie di peso, ma credo che un pwer di una categoria di peso bassa stacchi normalemente più di 3 volte il proprio pesio corporeo, mentre uno di una categoria alta faccia molta più fatica.
    Es. sotto gli occhi di tutti: Somo è sotto i 70Kg e ne stacca 210 circa (3 volte), Corvette (anche se non ha una preparazione pwer ma cmq si allena pravalentemente per la forza) con i suoi 120 dovrebbe staccarne 360, che sono tantissimi!!!

  8. #38
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Le persone alte, per una questione di fisica delle leve, sono svantaggiate nello squat e nella panca piana. Inoltre, quando hai il bicipite lungo come una baguette e' difficile raggiungere un volume che sia impressivo. Su 1,70 cm di altezza 38 cm. di braccio sono decenti mentre su 1,94 dovresti avere 46 di bicipite per avere lo stesso effetto.
    Pero' ha ragione Tarantino. Con grosse masse c'e' piu' armonia se sei alto, altrimenti sembri un nano da guerra. Senza parlare poi dei vestiti. Un capo di abbigliamento per uno alto 1,94 e' tendenzialmente abbastanza largo di spalle e di schiena da contenere uno che fa palestra (non parlo di BB professionisti) mentre i vestiti per i nani sono tendenzialmente sempre troppo stretti

  9. #39
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Io, anche se peso oltre 120 kg ho una % di grasso elevata. Se mi asciugassi, cosa probabile perchè devo andare da un medico sportivo, scenderei a 106 - 108 kg. Non sono mai stato fortissimo, ma neanche debole. Ho toccato i 210 kg di squat, 240 kg di stacco e 150 kg di panca x 2 ripetizioni ovviamente solo con cinta. Ci sono tantissimi ragazzi di 70 - 75 kg che gareggiano nel powerlifting molto più forti del sottoscritto, ma quella è genetica.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #40
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia.88 Visualizza Messaggio
    secondo me lo è....
    dato che il pese aumenta al QUADRATO dell altezza non in maniera lineare...
    mi spiego meglio la differenza di peso che c è tra uno di 1.60 e di uno di 1.70 NON è uguale alla differenza tra uno di 1.80 e di un tipo alto 1.90
    non so se mi sono spiegato....
    ma la differenza di peso aumenta di molto con l aumento di peso....
    una persona alta 2 metri pesa piu del doppio di una alta 1 metro....
    questo la teoria fasulla dell hp non lo considera....
    Alcune federazioni questo lo considerano. Mi ricordo soprattutto che la WPF anni fa prevedeva che lo scarto aumentasse notevolmente man mano che le altezze salivano. Del tipo che mi ricordo che si arrivava persino all'HP+11 per quelli altissimi e si scendeva sotto l'hp per i "nani".



    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    L'HP è un tentativo di avere un parametro facilmente calcolabile che fornisca informazioni utili al volo, a noi che amiamo i pesi.
    Diciamo che è l'equivalente del BMI che è utile per capire al volo se un sedentario è sovrappeso o meno.
    Ovviamente, le semplificazioni tagliano tutte le cose con l'accetta. Il problema è che l'HP non è correlato con l'"estetica" delle forme corporee, come il BMI non è correlato con la % di grasso.
    Mettiamola così: se quello di 175cm avesse un braccio di 40cm, tu quanto dovresti avere per avere le stesse sue forme? In pratica, questo è quanto chiedi.
    Se leggi, con tutte le approssimazioni del caso, tu dovresti avere 44cm, cioè essere una bella bestia: ad un incremento di circonferenza dell 11% corrisponderebbe un aumento di massa del 35%
    Alla fine, questa è la triste realtà di quelli alti: l'altezza cresce linearmente, la superficie al quadrato, ma il volume al cubo. Poichè la massa è legata al volume dalla densità, anche questa cresce al cubo (a parità di grasso corporeo, bene o male, la densità di due persone non cambia...)
    Per questo più si è alti e più è difficile apparire grossi, anche se il peso c'è.
    Però, dài... altezza metà bellezza, no?
    Non sono totalmente d'accordo con quello che dici. Per quelli alti (a parità di condizioni) solitamente è più facile accumulare kg sopra l'hp che non per quelli bassi. Infatti, basta vedere come dicevo prima le federazioni che prevedono gli scarti nelle categorie in gara. Poi non è nemmeno del tutto vero che quello alto sembra sempre più "piccolo". Ad esempio, per quanto riguarda le braccia, queste risaltano molto di più.....perchè, lasciando perdere le equazioni, se io sono hp0 170 cm avrò un braccino di 37 cm, ma se sono hp0 e sono alto 190 cm avrò 42-44 di braccio, che per quanto possa risaltare leggermente meno a causa della lunghezza degli arti, resta comunque un bel braccione! Per quanto riguarda il resto del corpo, hai ragione, nel senso che a parità di massa, uno basso sembrerà più grosso. Ma per le braccia è vero il contrario, per la semplice ragione che sono vicine alla testa e si rapportano ad essa.

  11. #41
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    perchè, lasciando perdere le equazioni, se io sono hp0 170 cm avrò un braccino di 37 cm, ma se sono hp0 e sono alto 190 cm avrò 42-44 di braccio
    Ma secondo te e' piu' facile diventare hp0/170 che hp0/190 a medesima BF? E da hp/170 passare da 37 a 39 cm. di bicipite e' piu' facile che 42 a 44 cm. da hp/190?

  12. #42
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Ma secondo te e' piu' facile diventare hp0/170 che hp0/190 a medesima BF? E da hp/170 passare da 37 a 39 cm. di bicipite e' piu' facile che 42 a 44 cm. da hp/190?

    Aspetta che non ci sto capendo più niente....

    La risposta alla prima domanda è "no": mi sembra di averlo chiarito nel post precedente.

    La risposta alla seconda domanda è:............non ne ho idea.

  13. #43
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Ma secondo te e' piu' facile diventare hp0/170 che hp0/190 a medesima BF? E da hp/170 passare da 37 a 39 cm. di bicipite e' piu' facile che 42 a 44 cm. da hp/190?
    Per me è stato un problema arrivare quasi a 46 cm di bicipite su 1.90 cm! Partendo da una struttura secca, quasi rachitica, negli arti superiori direi che mi possono ritenere mooolto soddisfatto!

Discussioni Simili

  1. °°AVAMBRACCI°° Armando, lo so, sono un gran rompico°°°oni!
    Di °°sOmOja°° nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 19-09-2006, 08:14 PM
  2. La mia dieta (low carb o boiata?)
    Di CiccioPasticcio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-12-2005, 03:22 PM
  3. °°Gran Galà dell'Avatar°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-04-2005, 11:18 PM
  4. Gran Prix Città di Caorle
    Di bbhomepage nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-2004, 12:00 AM
  5. British Gran Prix 2002
    Di Homer nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-2002, 08:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home