Allora mi sa che non mi salvo
PS: Paolo e' un tantino impegnato, con prole eh...stai attento!! ( non ricordo se figlia o figlio, e onde evitare di fare figure di beep ho preferito farle tra parentesi)
Allora mi sa che non mi salvo
PS: Paolo e' un tantino impegnato, con prole eh...stai attento!! ( non ricordo se figlia o figlio, e onde evitare di fare figure di beep ho preferito farle tra parentesi)
la storia dell'altezza rompe i coglioni
sono 1.93/4, ho 42 cm a freddo e a bassa bf, e da rilassato sembra poco piu' che un braccio normale
oh ma solo io qui non arrivo al metro e ottanta( e manco per poco) ?2 sono le cose...o tutti quelli che usano il computer ruotano attorno al metro e novanta o tutti quelli bassi non vengono qui a scrivere che sono bassi ...![]()
Mi sa la seconda, cmq quelli bassi hanno molti vantaggi negli sport di forza.
Teo86 che vuo farci? Io peso 80kg, ho fatto una fatica tremenda in questi anni iniziando da 67kg, adesso ho messo pure più grasso, ma ogni volta che mi vedo nelle foto sembro un denutrito.
Ultima modifica di viandante; 22-05-2008 alle 04:09 AM
Finalmente uno basso che aggiunge qualcosa.
Non sono d'accordo che quelli bassi sono avvantaggiati negli sport di forza. Quando penso ad un mostro di forza, se tolgo dalla mente l'eccezione Franco Columbu, nel cervello mi si stampano solo bestie da 1.90 x oltre 120 kg (tipo Corvette).
Quoto il discorso di Paolino, che non fa una piega. Lunghezza=x sup=x*y volume=x*y*z. Un tizio di 1.90 con il fisico fac-simile al suo sosia da 1.70 ha "il doppio" della massa.
E per finire cito un pezzo di De Andrè, che parla della virtù degli uomini bassi
Cosa vuol dire avere
un metro e mezzo di statura,
ve lo rivelan gli occhi
e le battute della gente,
o la curiosità
d'una ragazza irriverente
che vi avvicina solo
per un suo dubbio impertinente:
vuole scoprir se è vero
quanto si dice intorno ai nani,
che siano i più forniti
della virtù meno apparente,
fra tutte le virtù
la più indecente.
Vabbè, da un BBuilder non mi va di sentire la storiella del "se sei alto lo hai corto, se sei basso lungo"!
Cmq su uno alto 190cm rispetto a quello di 170 cm, la quantità superiore di massa non si noterà affatto...anzi, sembrerà più grosso quello basso.
In compenso, noi alti possiamo consolarci col fatto che, pur avendo grosse masse, rimaniamo armoniosi, mai "goffi" (non interpretate male la parloa eh).
Immagina che nella mia palestra, si allena un mio amico che è più basso di me di 5-6 cm, ed ha il braccio più piccolo del mio, e non di poco...ma se ci mettiamo affianco, anche se la differenza d'altezza è poca, sembra lo stesso più grosso lui!
Non sono d'accordo.
Una persona bassa ovviamente è svantaggiata negli sport di forza in senso assoluto (uno strongman di 1,85 cm è "basso", e più uno è grande e pesante più solleva, cetris paribus) ma in senso relativo è tutto il contrario.
Ora non conosco assolutamente i record powerliting per categorie di peso, ma credo che un pwer di una categoria di peso bassa stacchi normalemente più di 3 volte il proprio pesio corporeo, mentre uno di una categoria alta faccia molta più fatica.
Es. sotto gli occhi di tutti: Somo è sotto i 70Kg e ne stacca 210 circa (3 volte), Corvette (anche se non ha una preparazione pwer ma cmq si allena pravalentemente per la forza) con i suoi 120 dovrebbe staccarne 360, che sono tantissimi!!!
Segnalibri