molto probabilmente assumi una posizione scorretta.. perchè non ti fai guardare da qualcuno??? so che ti alleni a casa ma conoscerai qualcuno che lo sa fare..![]()
...purtroppo nessuno che fa bb e di cui ci si possa fidare...
Allenamento di oggi:
STACCHI 70Kg(3) 75(3) 80(3) 80(3) 76(3) rest 2'30''-3'
panca inclinata 43(5) 45(5) 45(5) 45(5) 45(5) 1'30''
rematore Yates 5x5@43 1'30''
Curl bil 21(8) 21(8) 21(6) 1'
Leg curl 2x8@30 1'30''
80 kg di stacchi!! Lo so che è ancora un peso da schiappe, però io è la prima volta che lo vedo...
Per il resto nulla da segnalare. Panca e rematore ok; i bicipiti sono scarsi...
Oggi ho introdotto il leg curl, volevo fare 3x8, ma ho messo un chilo un pelo troppo alto, e la terza serie ero troppo stanco per farla.
L'allenamento è stato bello e pesante.
Cogl..ni un pò girati per un esame andato maluccio....![]()
SQUAT 57kg(5) 63(5) 67(5) 63(5) 63(5) 2'30''
lento avanti 5x5@28 2'
rematore bil 5x5@38 2'
panca piana 47(8) 47(8) 47(6) 1'30''
Allenametnto senza nulla di particolare da segnalare.
Lento e rematore leggeri e gestiti facilmente.
I pettorali alla terza serie erano gonfi, e non sono riuscito a farne 8...
scappo...![]()
Allenamento di oggi:
PANCA 5x5@55 2'30''
tirate al mento 5x5@27 1'30''
panca stretta 5x5@38 1'30''
stacchi (leggero) 5x5@62 1'30''
Allenamento buono. Ho gestito tutti gli esercizi bene.
Ho sostituito il rematore manubrio con le tirate..
In questo periodo sono abbastanza ermetico ed è perchè sono sommerso di lavoro e di cose da studiare. Maledetti esami!!!
![]()
Allenamento di oggi:
STACCHI 72Kg(3) 77(3) 83(3) 84(3) 84(3) rest 2'30''
panca inclinata 5x5@46 1'30''
rematore Yates 5x5@45 1'30''
Curl bil 21(8) 21(8) 21(5) 1'
Ieri, girando per il forum ho trovato il bellissimo articolo/bibbia sullo stacco di IronPaolo. L'ho letto e oggi ho apportato alcune modifiche alla mia esecuzione, per esempio ho staccato da circa 22 cm, prima di oggi staccavo sempre da 17...Poi ho capito l'importanza delle chiappe in questo esercizio, ed ho tenuto il busto molto più compatto e rigido.
Risultato: il bilanciere volava!![]()
So che qui probabilmente non lo vedrai, però ti ringrazio lo stesso per il bellissimo articolone: grazie Paolino!!
Sono arrivato a sollevare 84 kg (attualmente peso 82, tanto per la cronaca), ma non mi sarei fermato lì, se non ci fosse stato un problema insormontabile: ho finito i dischi!!!Devo andare a comperare alcune pizze da 10.
Panca e remetore chilo giusto.
Per il curl bilanciere, mi arrendo: sono 3 volte che uso sempre lo stesso peso e non riesco mai a completare un 3x8 decente. Alla seconda serie mi sento i bicipiti pompatissimi, e faccio fatica ad estendere il braccio. Per cui la terza serie non viene. Boh..magari serve anche questo pompaggio, però vorrei vedere il chilo salire.
Oggi inoltre fra la prima e la seconda serie di curl ho aiutato un passerotto (piccolino) ad andarsene dal mio balcone. Il balocone di camera mia è in muratura, non ha le stecchette di legno, e quando questo passero ci è finito dentro non è più riuscito a volare via. Allora ho dovuto appoggiare il bilanciere, braccarlo (delicatamente) e ... scaraventarlo... (scherzo!) sull'albero di fronte.
Gli ho fatto anche una foto mentre lo tengo in mano. Se arrivo la carico.
Il W.O. di oggi mi è piaciuto molto. La prossima volta c'è lo squat.
![]()
bravofai bene a leggere e sperimentare...bastano quei pochi centimetri piu su che si riesce a fare notevoli progressi..continua a leggere e a imparare che non si sa mai troppo
![]()
Segnalibri