Ciao Braschio
Partendo dal presupposto che sarebbe consigliabile l'opinione di un buon tecnico (medico-terapista-preparatore-ecc.) che ti faccia una valutazione (in un forum è IMPOSSIBILE), si potrebbero avanzare un paio di ipotesi:
1) - quando parli di leg.croc.sx intendi quello ANTERIORE, vero? (come nella stragrande maggioranza dei casi...quindi con un cassetto/lachmann positivo in scivolamento anteriore). Nel caso io preferirei un esercizio a catena cinetica chiusa (squat-pressa per esempio), piuttosto che un esercizio a catena cinetica aperta (leg ext per esempio) dove la componente di scivolamento dei capi articolari durante l'esecuzione del movimento può essere controproducente a lungo andare...
2) - personalmente eseguirei esercizi per i flessori (good m. NON g.t., leg curl,ecc) proprio per stabilizzare l'articolazione.
3) - piuttosto...non hai specificato BENE il tipo e grado di lesione !!!
4) - lo squat sarebbe meglio libero...ma non ho ancora avuto decessi durante lo squat al multi...gli stacchi eseguiti BENE sono un bell'esercizio.
Dette queste quattro cose (da prendere con ESTREMO beneficio di inventario) io continuo a suggerirti di avvalerti di un buon tecnico.![]()
Buon lavoro e a presto.

Segnalibri