Oggi è stato il giorno di panca pesante.
PANCA 5x5@54 2'30''
rematore manubrio 4x6@19 no rest
panca stretta 5x5@37 1'30''
stacco (leggero) 5x5@60 1'30''
alzate laterali ad L 3x8@7kg per parte 1'
Il 5x5 di panca l'ho chiuso bene, prossima volta +1 sicuro.
Il rematore manubrio continua ad essere il mio esercizio no: quando lo faccio tendo a contrarre i lombari, e a farlo senza rest la contrazione dura alcuni minuti e tendono a farmi male. Quando mi alzo in piedi li sento duri e stanchi. La prossima volta non lo faccio più. Se lo sostituissi con le tirate al mento presa larga?? Ok che non esercitano gli stessi muscoli, però non saprei cosa fare al suo posto ( i rematori bilanciere li faccio già gli altri 2 giorni).
Ho aggiunto le alzate laterali perchè avevo ancora un pò di tempo.
Per il resto è stato un wo abbastanza impegnatvo, soprattutto per lo stacco messo così verso la fine.
Complessivamente soddisfatto.
![]()
Al posto del remo manubrio potresti fare il Pulley.
Comunque, il numero delle reps ed il rest non mi sembrano assolutamente compatibili.
Però ho saltato molto post...e magari avevi già spiegato le tue motivazioni.
Ciao![]()
Ciao pelleverde, forse avrei dovuto fare una pausa più lunga, però il chilo non era eccessivo, per cui avevo deciso di far riposare poco ogni "metà schiena", e appena finivo col lato destro passavo al sinistro e così via.
Comunque già alla prima serie sentivo i lombari "tirare". Sarò io che non lo eseguo correttamente.
Per quanto riguarda il pulley...mi alleno a casa, per cui dovrò inventarmi qualcos'altro.
A parte il rematore manubrio, l'allenamento di ieri mi è piaciuto molto, e oggi ho doms al petto, trapezi e bicipite femorale.
Mercoledì (spero) tocca al giorno di stacco pesante, e lì capirò se mi sono ripreso completamente da questo periodo influenzale...![]()
A maggior raigione se il peso era poco sei reps sono pochine.
Prova a farne 8 ed il rest diventa già un po' più congruente.
Certo questa cosa dei lombari è strana...se scarichi il peso sulla panca...
Hai mai provato una cosa del genere?
http://www.exrx.net/WeightExercises/...rLyingRow.html
molto probabilmente assumi una posizione scorretta.. perchè non ti fai guardare da qualcuno??? so che ti alleni a casa ma conoscerai qualcuno che lo sa fare..![]()
Segnalibri