Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Magnesio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    eheh, no avevi letto male
    0,4g ne cacao.
    Nella frutta secca che io sappia ce ne sono al massimo 0,3 g
    ehehe c'era + mg ke carbo quasi...cmq tanti uguale, xò punterei di + su verdura a foglia verde

Predefinito

occhio pero', cruda !

Cmq si, piu' facile mangiare 3 etti verdura o di zucchine che ne contengono una cinquantina(quindi 150) che 35g di cacao .
    Cmq se fai un search vedrai che gli alimenti che lo contengono sono veramente tanti.

Predefinito

occhio pero', cruda !

Cmq si, piu' facile mangiare 3 etti verdura o di zucchine che ne contengono una cinquantina(quindi 150) che 35g di cacao .
    allora i spinaci no... potrei provare a scocciarmi i denti cn cubello, ma forse meglio no...cmq grazie ancora
    rep xte

Predefinito

Grazie per la rep.
    Un ultima cosa pero', perche' gli spinaci no ?
    Provali crudi
    Schiaccia l'aglio e mettilo nell'olio che ti serve per condirli, fallo stare per un po', poi lo togli, condisci e aggiungi scaglie di parmigiano.
    Ottimi

Predefinito

Grazie per la rep.
    Un ultima cosa pero', perche' gli spinaci no ?
    Provali crudi
    Schiaccia l'aglio e mettilo nell'olio che ti serve per condirli, fallo stare per un po', poi lo togli, condisci e aggiungi scaglie di parmigiano.
    Ottimi
    grazie a te...
    ma crudi?? nn ci ho mai provato... crudi nn si butta via niente della pianta?

Predefinito

Legumi, Cereali(specie integrali..da 100 a 750mg x 100g) , Latte(non ne sono certo ma da qualche parte l'ho letto), verdure a foglie verdi(specie spinaci 40-70mg x 100g ), noci e altra frutta secca, Cacao ( 400mg per 100g) gamberi e crostacei in genere.
    In pratica...visto che di ceraili in estate se ne mangia di meno, che il quantitativo di minerali nelle verdure da banco non è certo quello che si trova sulle tabelline, visto che sudiamo di più...e visto che pratichiamo sport...le probabilità di cadere in una carenza di magnesio per chi fa pesi non deve essere così bassa.

Predefinito

Dreamer....prendi tutti gli integratori che vuoi !!
    Io ti dico che ne contiene pure il pollo ...il parmigiano ...ma non devo stare qui a convincerti .

Predefinito

Non ho detto che vogli integrare senza neanche sapere come sono messo o senza che un medico me ne rilevi la necessità...il presupposto infatti non è integrare qualsiasi cosa...ma è prestare più attenzione; la carenza di magnesio da quanto ho capito non è così infrequente tra chi pratica pesi. Questo vuol dire che magari, quando mi capiterà di fare delle analisi del sangue, lo farò controllare...o se avrò dei sintomi che mi fanno pensare ad una carenza ci statò attento...nel frattempo starò più attento ai cibi che lo contengono. Qui ci sono persone che prendono svariati integratori inutili, quando magari non sanno di avere una carenza di un minerale(con relativi sintomi che magari associano ad altro).

Ne ero poi curioso perchè ho letto che apporta benefici alla salute della pelle, soprattutto in caso di dermatiti(e nel rapporto tra queste manifestazioni e lo stess)...siccome ho una leggera psoriasi nel cuoio capelluto, mi informavo...
    Ultima modifica di +Dreamer+; 16-05-2008 alle 12:09 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Non ho detto che vogli integrare senza neanche sapere come sono messo o senza che un medico me ne rilevi la necessità...il presupposto infatti non è integrare qualsiasi cosa...ma è prestare più attenzione; la carenza di magnesio da quanto ho capito non è così infrequente tra chi pratica pesi. Questo vuol dire che magari, quando mi capiterà di fare delle analisi del sangue, lo farò controllare...o se avrò dei sintomi che mi fanno pensare ad una carenza ci statò attento...nel frattempo starò più attento ai cibi che lo contengono. Qui ci sono persone che prendono svariati integratori inutili, quando magari non sanno di avere una carenza di un minerale(con relativi sintomi che magari associano ad altro).

Ne ero poi curioso perchè ho letto che apporta benefici alla salute della pelle, soprattutto in caso di dermatiti(e nel rapporto tra queste manifestazioni e lo stess)...siccome ho una leggera psoriasi nel cuoio capelluto, mi informavo...
    senza offesa, ma dopo stò discorso ti consiglierei veramente di farti vedere da uno bravo!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    stai sereno
    SMETTETELAAAAAAAAAAAAAA!!!
    ...the search for the truth...

Predefinito

Call, sinceramente non capisco il tuo atteggiamento. Questo è un forum di BB, ed argomenti connessi e annessi ed è logico che qua ci siano persone attente, interessate, appassionate e forse anche un po' paranoiche su certi argomenti. Se vai in un forum di musica troverai utenti che parlano in maniera logorroica dela produzione di un disco..se vai in un forum di fotografia, troverai centinaia di utenti che parlano di differenze minime ed impercettibili tra un filtro ed un altro...

Poi...sarebbe come dire nelle sezioni dedicate all'allenamento "l'importante è alzare qualche peso" a chi parla per 20 pagine della differenza tra una serie ad esaurimento ed una super-serie.

Se non ti interssa l'argomento o il modo con il quale un utente ne parla, puoi benissimo non intervenire nella discussione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Call, sinceramente non capisco il tuo atteggiamento. Questo è un forum di BB, ed argomenti connessi e annessi ed è logico che qua ci siano persone attente, interessate, appassionate e forse anche un po' paranoiche su certi argomenti. Se vai in un forum di musica troverai utenti che parlano in maniera logorroica dela produzione di un disco..se vai in un forum di fotografia, troverai centinaia di utenti che parlano di differenze minime ed impercettibili tra un filtro ed un altro...

Poi...sarebbe come dire nelle sezioni dedicate all'allenamento "l'importante è alzare qualche peso" a chi parla per 20 pagine della differenza tra una serie ad esaurimento ed una super-serie.

Se non ti interssa l'argomento o il modo con il quale un utente ne parla, puoi benissimo non intervenire nella discussione.
    senza offesa, ma stai aprendo thread su tutto, dalla melatonina al multivitaminico, quando il segreto per crescere è allenarsi, alimentarsi e riposare...tu ti stai facendo un pò di seghe mentali....è palese!!

e io te lo sto facendo notare...

poi stai sereno, si scherza!!

Predefinito

Aprire un thread su una cosa non vuol dire interessarsi solo a quello...e non penso neanche che il magnesio faccia "ingrossare"(mai scritto niente del genere). Ho specificato più volte poi di essere appassionato di "wellness" più che al BB in senso stretto...quindi è normale che apra [RIGHT]thread su certi argomenti. Poi...oh, son tranquilissimo!

Predefinito

Beh dreamer, credo che il benessere sia il primo interesse di molti degli utenti di questo forum...

Cmq, non vedo xche imputargli il fatto di aprire molti thread...alla fine non sono mai stati trattati questi argomenti, quindi, perchè non farlo ora?

Poi se persone come Glutammico ed altri ci danno nozioni un pò più approfondite, meglio ancora!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    alla fine non sono mai stati trattati questi argomenti, quindi, perchè non farlo ora?

Poi se persone come Glutammico ed altri ci danno nozioni un pò più approfondite, meglio ancora!
    Se ti riferisci alle info che ho gia' dato ....allora vedo in te una forte voglia di Repparmi inespressa....