Citazione Originariamente Scritto da carloppio Visualizza Messaggio
Io non so a che livelli eri tu, ma altre persone qui nel forum che hanno fatto pugilato (per es MYO) ritengono incompatibili boxe e bodybuilding.. almeno ad un certo livello. Se poi stiamo parlando di perdere qualche chiletto e avere qualche muscoletto.. va bene anche giocare a bocce o andare in mountain bike!
sò benissimo ke i 2 sport sono incompatibili, se avessi letto qualche mio post sapresti ke ank'io la penso ugualmente, semplicemente non ritengo giusto demonizzare così il pugilato dicendo "evita, è catabolico!"
di certo 20 minuti di sacco libero a bassa intensità dopo l'allenamento non sono di certo catabolici!


Citazione Originariamente Scritto da carloppio Visualizza Messaggio
Non penso che sei partito da hp+5 al 8% ed hai messo massa facendo pugilato.. ovvio che se partivi da zero hai messo massa! Ma nn venitemi a dire adesso che si mette massa più facilmente con la boxe che con un programma serio di pesi+cardio.
Facendo boxe cmq sono arrivato ad essere h\p -1 all'11% in 10 mesi circa.
Mentre con 8 mesi di pesi sono arrivato ad h\p +6 al 10%, ovviamente c'è un abisso per quanto riguarda la costruzione del fisico dei 2 sport ma non mi sembra di averlo messo in dubbio questo! trovami una frase dove ho scritto che si mette più massa facendo boxe che con i pesi per cortesia prima di fare affermazioni campate in aria.

E poi chi ha detto che per mettere massa il cardio sia indispensabile? a me pare che lo stai dicendo tu eh.. per mettere massa bastano anche solo i pesi. Mah..