Se vuoi mantenere il più possibile massa magra è un pò tantino 5 gg a settimana se poi conti ke ti alleni anke con i pesi...IMHO
guarda che ho fatto boxe per un anno, i primi 10 min erano di riscaldamento, poi 30 min di esercizi per stretching, poi si facevano esercizi con i pesi per una 20ina di minuti, poi 10-15 minuti di sacco ed infine 5 minuti di incontro. Il tutto durava 1 oretta e mezza circa
E in un anno fidati che facendo pugilato di massa ne ho messa su eccome..
Io non so a che livelli eri tu, ma altre persone qui nel forum che hanno fatto pugilato (per es MYO) ritengono incompatibili boxe e bodybuilding.. almeno ad un certo livello. Se poi stiamo parlando di perdere qualche chiletto e avere qualche muscoletto.. va bene anche giocare a bocce o andare in mountain bike!
Non penso che sei partito da hp+5 al 8% ed hai messo massa facendo pugilato.. ovvio che se partivi da zero hai messo massa! Ma nn venitemi a dire adesso che si mette massa più facilmente con la boxe che con un programma serio di pesi+cardio.. Abbiamo sbagliato tutto???
Cmq stiamo trascendendo il discorso.. che nn riguardava la boxe..
Si che c'è qualcosa che non va.. e direi che è l'alimentazione!
Mangiare pulito ok, ma bisogna vedere l'introito calorico e la distribuzione dei macro..
Magari hai un metabolismo pigro.. ma questo nn vuol dire che bisogna rinunciare, anzi! Devi curare tutto nel dettaglio!
provo a mettere 80 g di riso a pranzo vediamo un po
ti dico su per giu'...
colazione
10 fette biscottate + marme diet
3 banchi uova di cui uno intero
pranzo
90 g di riso bianco con pollo
3 chiari uova o tonno o rughetta
spuntino
breasola o tacchino
cena
250g di carne bianca.
rughetta ,pachino e tonno..o manzontin al posto del tonno
siccome la sera lavoro alcune volte 40 g di pane sciapo con tacchino o bresaola..
prenanna quando non lavoro 30 gr di proteine in polvere..
sò benissimo ke i 2 sport sono incompatibili, se avessi letto qualche mio post sapresti ke ank'io la penso ugualmente, semplicemente non ritengo giusto demonizzare così il pugilato dicendo "evita, è catabolico!"
di certo 20 minuti di sacco libero a bassa intensità dopo l'allenamento non sono di certo catabolici!
Facendo boxe cmq sono arrivato ad essere h\p -1 all'11% in 10 mesi circa.
Mentre con 8 mesi di pesi sono arrivato ad h\p +6 al 10%, ovviamente c'è un abisso per quanto riguarda la costruzione del fisico dei 2 sport ma non mi sembra di averlo messo in dubbio questo!trovami una frase dove ho scritto che si mette più massa facendo boxe che con i pesi per cortesia prima di fare affermazioni campate in aria.
E poi chi ha detto che per mettere massa il cardio sia indispensabile? a me pare che lo stai dicendo tu eh.. per mettere massa bastano anche solo i pesi. Mah..![]()
La dieta nn è male.. ma evidentemente tu reagisci male ai carbo.
Comincia a ridurli sopratutto nei pasti successivi al pranzo (assumendo eventualmente solo carbo da verdure o pane di segale).
Ovviamente dovrai aumentare i grassi (buoni).
Potresti impostare, al limite, una metabolica..
Nn sapendo i tuoi dati, nn so se sei giusto con le calorie.. devi stare sotto il mantenimento di almeno 2-300 kcal.
Poi puoi migliorare sicuramente la colazione (All bran, fiochi d'avena, ecc.. più qualche grasso buono).
si vede di si..non riesco a togliere la pancetta..ora alla fine li assumo solamente in quei 90 g di pasta e con le fette biscottate integrali..
vediamo un po' cosi..
le sto provando tutte
Segnalibri