Bravo Call
Glie lo avevo fatto notare anche io.
Dai Dreamers....nunn'esagerà
Bravo Call
Glie lo avevo fatto notare anche io.
Dai Dreamers....nunn'esagerà
'Gnamo su! Sono solo alla M.
Scherzi a parte(da da da dan da da da dan da da da dadaaan....)...ho fatto il search prima di aprire questo topic. Poi che lo apra io o un altro...prima o poi se ne parlerà, no?![]()
Vabbe' dai ...saro' buono e ti rispondo lo stesso .
Serve in casi di crescita stentata
Stabilizza i Ribosomi favorendo il legame tra le subunità
Partecipa a reazioni enzimatiche attivando Chinasi e Carbossilasi .Attiva la Fbpasi .
Ah oltre alla crescita stentata...anche all'ingiallimento fogliare
Ops..l'esame era biochimica vegetale![]()
Questo era per dirti quanto siamo simili alle piante ( vedi effetti da carenza di Mg
La forma chelata e' piu' facilmente assimilabile, e ci credo, altrimenti che lo chelavano a fare ?
PS: Indubbi gli effetti positivi ai fini del bb del Magnesio( altrimenti non facevano lo ZMA ), ma non mi preoccuperei di carenze, e' contenuta in tantissimi cibi .
L'acqua di rubinetto ( dura ) ne ha...e ho detto tutto .
ah vedi che l'organismo non riesce ad utilizzarlo se c'e' una carenza di Calcio Fosforo e Vitamina D ...ma tu con i tuoi integratori Ipermegamultivitaminici che problemi hai ?
Ultima modifica di glutammico; 15-05-2008 alle 11:37 PM
In realtà mi piace tenermi informato e capire determinate cose...![]()
Ultima modifica di +Dreamer+; 15-05-2008 alle 11:47 PM
Le "pippe mentali" mi devi dire chi non se le fa qua dentro!
In realtà è solo che in questo periodo sto leggendo vari articoli sull'argomento e per questo sono cursioso di parlarne. Tutto qua.
Poi...se l'uomo non fosse stato cuorioso...sarebbe ancora dentro una caverna.![]()
beh oddio... l'acqua in generale ne avrà pure, ma quantità risibili (ke intendi x dura?) e poi cmq in altri alimenti nn mi pare ke sia tanto presente, sai farmi esempi? io so delle noci ma nn ho la più pallida idea di quanto ce ne sia... so ke il fabbisogno rda è 300mg, ma senza integratori secondo me difficilmente ci si arriva... pensare ke la carenza di magnesio la avverto tantissimo, specie in estate...![]()
Legumi, Cereali(specie integrali..da 100 a 750mg x 100g) , Latte(non ne sono certo ma da qualche parte l'ho letto), verdure a foglie verdi(specie spinaci 40-70mg x 100g ), noci e altra frutta secca, Cacao ( 400mg per 100g) gamberi e crostacei in genere.
L'acqua dura era un esempio, ovvio che non coprira' il fabbisogno.
Ultima modifica di glutammico; 16-05-2008 alle 02:02 AM Motivo: Errata corrige avevo scritto 4000 invece che 400
4g nella frutta secca?? allora avevo letto giusto... thanks![]()
In pratica...visto che di ceraili in estate se ne mangia di meno, che il quantitativo di minerali nelle verdure da banco non è certo quello che si trova sulle tabelline, visto che sudiamo di più...e visto che pratichiamo sport...le probabilità di cadere in una carenza di magnesio per chi fa pesi non deve essere così bassa.
]#]
#]
#
Ah non ti ho piu' risposto ??
Sei uno spasso![]()
Segnalibri