Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 80

Discussione: Alcool (dubbi inside)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kusanagi Visualizza Messaggio
    scusate ma allora quando esco la sera è meglio farmi il vodka-redbull o la vecchia birra per ingrassare il meno possbile??il minore tra i due mali insomma?

meglio gin fiz,vodka-redbull,cubalibre o gintonic???
    se nn sei in ketosi direi la birra xkè è meno calorica...
    la caffeina attiva la lipolisi l'alcol la blocca, un'assunzione contemporanea nn so cosa comporta.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    in pratica l'alcool di per sè costituisce un' ottima fonte energetica (7kcal\g) e contemporaneamente blocca le altre vie cataboliche (viene interrotta la lipolisi)
    per contro nn si ha un'innalzamento della glicemia, anzi, e
    cioè quindi x la produzione di energia ke si usa nel momento in cui uno assume alcol, l'alcol?

Predefinito

viene usato come fonte primaria...terminato quello usi le altre fonti...
    ...the search for the truth...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    viene usato come fonte primaria...terminato quello usi le altre fonti...
    quindi se stai in ketosi torni alla beta ossidazione...

Predefinito

scusate l'ignoranza, cos'è la ketosi?
    sarebbe la dieta ketogenica o nn c'entra nulla?

Predefinito

@andyn:
    lipolisi nn significa dimagrimento.. significa spostamento delle masse adipose
    se nn c'è utilizzo dei grassi mobilizzati questi si ridepositano
    in particolare l'alcool favorisce la deposizione di lipidi a livello epatico (per una serie di motivi tra cui la variazione del rapporto tra alcuni enzimi e la riduzione della sintesi di lipoproteine plasmatiche).. la caffeina, mobilitando i grassi nn fa altro che peggiorare questo fenomeno (ci sono modelli di ratti in cui si causa STEATOSI, cioè "fegato grasso" proprio mediante somministrazione di caffeina)

nn sto dicendo che la caffeina causa steatosi ma che sarebbe bene evitare di giocare troppo con le sostanze

@mauro
    la ketosi (fai una ricerca per approfondire, se n'è parlato) è una condizione metabolica particolare in cui nel sangue (e nelle urine) sono rintracciabili quantità + o meno elevate di chetoni
    i chetoni sono delle molecole derivate dalla metabolizzazione dei grassi che nn possono entrare nel ciclo di krebs perchè c'è un deficit di ossalacetato (derivante dal metabolismo degli zuccheri)
    in poche parole le condizioni di ipoglicemia prolungate portano a questa carenza di zuccheri (e ossalacetato) con la conseguente produzione di corpi chetonici.
    l'organismo può adattarsi ad utilizzare questi corpi chetonici come fonte energetica sostitutiva, alcuni autori sostengono che questo porterebbe ad un minore catabolismo proteico e una maggiore mobilitazione dei depositi adiposi
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 14-05-2008 alle 08:00 AM

Predefinito

Puoi spiegarmi meglio il discorso sulla caffeina please?

Predefinito

@andyn:
    lipolisi nn significa dimagrimento.. significa spostamento delle masse adipose
    se nn c'è utilizzo dei grassi mobilizzati questi si ridepositano
    in particolare l'alcool favorisce la deposizione di lipidi a livello epatico (per una serie di motivi tra cui la variazione del rapporto tra alcuni enzimi e la riduzione della sintesi di lipoproteine plasmatiche).. la caffeina, mobilitando i grassi nn fa altro che peggiorare questo fenomeno (ci sono modelli di ratti in cui si causa STEATOSI, cioè "fegato grasso" proprio mediante somministrazione di caffeina)

nn sto dicendo che la caffeina causa steatosi ma che sarebbe bene evitare di giocare troppo con le sostanze
    scusa, questo significa ke la lipolisi avviene sl contemporaneamente alla beta ossidazione?
    il discorso sulla caffeina vale sl nel caso di un accumulo adiposo a livello epatico xò?

Predefinito

x me vi state facendo roppe seghe mentali. bevete 30 caffè al giorno? un litro di grappa ogni sera? non credo proprio.

Ipotizzo che per 160 mg di caffeina (due caffè) e 9 ml di alcol al giorno (una birretta) un organismo sano non faccia una piega e la sua "chimica" risulterà pertanto alterata in modo del tutto trascurabile...

P.S. Ovviamente Somo non voglio screditare il tuo approcio scientifico alla cosa, che ho ritenuto molto interessante (anche se sono un po' "duro di comprendonio")

Predefinito

Panel credo che somo dicendo " giocare" volesse invitare a non "usare" le sostanze ...di non estremizzare di non abusare perche' per ottenere un beneficio si inficia altro.
    Non parlava di farsi le seghe ( mentali eh ) quandi si entra in un bar.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Panel credo che somo dicendo " giocare" volesse invitare a non "usare" le sostanze ...di non estremizzare di non abusare perche' per ottenere un beneficio si inficia altro.
    Non parlava di farsi le seghe ( mentali eh ) quandi si entra in un bar.
    Anche perchè se entri in un bar, e ti fai seghe non mentali...ti menano!

@ somoja, quindi stando a ciò che hai detto a Mauro, la chetosi ti leva un botto di energia, o sbaglio?
    Un altra domanda stupida: La ricarica con l'alcool mentre si è in chetosi, provoca danni solo al fegato (ho capito così, correggimi se sbaglio), oppure anche esteticamente rilevi dei cambiamenti?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    provoca danni solo al fegato oppure anche esteticamente rilevi dei cambiamenti?
    OT on:
    dopo una frase del genere non ti sreppo solo perche' mi sei simpatico
    ( oltre al darti beneficio del fatto che sei solo in cerca di conoscenza e non pensare che pensi all'estetica prima che alla salute)
    OT off.

Predefinito

OT on:
    dopo una frase del genere non ti sreppo solo perche' mi sei simpatico
    ( oltre al darti beneficio del fatto che sei solo in cerca di conoscenza e non pensare che pensi all'estetica prima che alla salute)
    OT off.
    Guarda che l'ho detto che è una domanda stupida...ma davvero non ho mai seguito una dieta chetogenica, e il discorso di fare delle ricariche con alcol mi incuriosiva parecchio...ma del discorso di Somoja non ci ho capito molto, ed ho solo chiesto delucidazioni.

Tutto qui...

Ho un sacco di lacune in merito a diete e riguardo l'alimentazione...mi bastava una risposta.

Cmq, lasciamo stare, che pure tu mi sei simpatico!

Predefinito

hey non te la prendere .
    Mi si sono arrizzati i capezzoli quando ho letto Solo al fegato o anche ....

Non ti ho risposto perche' la mia sarebbe un opinione ( ma sei sicuro che ha parlato di ricarica con alcol e non di alcol durante la chetosi ? ) quindi e' meglio aspettare somo o altri, non ho manco letto il libro di L.Mcdonald quindi non metto bocca.

Predefinito

hey non te la prendere .
    Mi si sono arrizzati i capezzoli quando ho letto Solo al fegato o anche ....

Non ti ho risposto perche' la mia sarebbe un opinione ( ma sei sicuro che ha parlato di ricarica con alcol e non di alcol durante la chetosi ? ) quindi e' meglio aspettare somo o altri, non ho manco letto il libro di L.Mcdonald quindi non metto bocca.

No glutammico, non me la stavo prendendo (non me la prendo mai), è solo che mi sono visto un po "aggredito" x la mia ignoranza...tutto qui.

Cmq, in tutta sincerità, ho capito poco del discorso, ma credo che nella prima pagina (se non sbaglio), si parlasse di ricariche fatte con alcol...poi magari aspetto la risposte di Somoja o altri!

In vista della stagione, stavo cercando un modo x rimettermi in sesto e stavo scegliendo quale...ecco il xche delle domande stupide!