Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Multivitaminico....

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Hai posto un bel questito.

    In Usa notai subito che le confezioni di vitamine riportavano tutte da cosa e come erano state estratte le vitamine. Ad esempio nella vitamina C veniva descritto da cosa era stata estratta, i tempi di lavorazione, le metodologie di lavorazione ecc...c'erano tantissimi tipi e notai che più costava e più la qualità si alzava(aggiunta di bioflavonoidi, digeribilità, assorbimento, tipologie di produzione, materie prime ecc...). Idem per tutte le altre vitamine...compresi i multivitaminici. Per capirsi c'erano multivitaminici da 5 dollari fino a 100 dollari...e la differenza era BEN visibile dai dati riportati sulle confezioni.

    In Italia però tutto questo non esiste mi pare...e non si capisce, a parità di quantitativo di vitamine contenute, la differenza tra il multivitamico del supermercato e quello più caro di farmacia.

    In Usa tutto ciò accade per 3 motivi(da quanto ho letto): 1 i consumatori sono più attenti 2 le associazioni dei consumatori sono stanno sempre sul fiato sul collo dei produttori 3 i produttori sanno di avere a che fare con persone scupolose e per paura di finire in tribunale pensano bene a cosa immettere sul mercato, a cosa scriverci ed a che prezzo proporre
    Ultima modifica di +Dreamer+; 14-05-2008 alle 12:15 PM

Discussioni Simili

  1. Multivitaminico....
    Di fiabuche nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-09-2006, 01:44 AM
  2. Multivitaminico
    Di batista83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-05-2006, 04:21 PM
  3. Multivitaminico
    Di dam nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-05-2005, 11:03 PM
  4. multivitaminico e minerale
    Di belliazzi nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-04-2005, 08:11 PM
  5. Multivitaminico
    Di MaRkuS_85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2004, 08:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home