x l'elevazione guarda il 3d "get fast, get strong, get vertical" e cmq l'anno scorso x potenziare l'elevazione feci un periodo di squat in 4x6. A questo feci seguire un periodo di squat dinamico in 10x3 60''.
x l'elevazione guarda il 3d "get fast, get strong, get vertical" e cmq l'anno scorso x potenziare l'elevazione feci un periodo di squat in 4x6. A questo feci seguire un periodo di squat dinamico in 10x3 60''.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ragazzi, secondo voi mi conviene dividere l'allenamento x la forza massima tutta in un giorno della settimana e l'altro giorno l'allenamento dinamico oppure mischiare?
Esempio senza mischiare:
day1
FORZA MASSIMA 4-5 set da 3-5 reps
a. full squat
b.stacchi
c.power clean
d. bulgarian split squat
day2
FORZA DINAMICA 5-8 set of 1-3 jump
a.box jump
b.jump squat
c. dept jump
d. split jump
e. squat dinamici
ps. accetto critiche/consigli sugli esercizi di questo mio programma di 6 week per la forza esplosiva.
sport pallacanestro.
grazie ragazzi
in teoria forza massimale e dinamica si allenano meglio se separate ma nn è una regola scritta nella pietra.
io nn farei mancare le pushpress
grazie somoja, comunque come schema non e' male, vero?
aggiungero' i push press nella giornata della forza... anche se facendo anche il power clean completo c'e' gia' dentro la push press
hai altri consigli riguardo esercizi importanti'?
si:
day 1: (5x5-1)
full squat\squat parallelo\box squat sopra il parallelo
bench press\inclinata bil.\dips
Stacco\pin pull
rematore\trazioni (pesanti)
day2 (5-8x5-2)
Squat dinamico
Push press\power clean
trazioni\rematori (leggeri)
box jump ed altri salti
nn puoi trascurare il bilanciamento muscolare altrimenti alla lunga sviluppi squilibri con conseguenti infortuni.
eventualmente potendoti allenare 3xWeek splitta la 2°seduta
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 28-04-2008 alle 11:08 PM
Somo, no.. mi serviva solo l'allenamento x la parte inferiore in quanto la parte sopra la faccio in altri 2 giorni in modo pesante.
Io avrei impostato una roba del genere.
day1
FORZA MASSIMA 4-5 set da 3-5 reps
a. full squat
b.stacchi
c.power clean+ push press
d. bulgarian split squat
e. hipertension machine(macchina femorali)
day2
FORZA DINAMICA 5-8 set of 1-3 jump
a.box jump
b.jump squat
c. dept jump
d. split jump
e. squat dinamici
che dici? mi sembra fatto bene
Ultima modifica di Dom; 29-04-2008 alle 12:29 AM
Segnalibri