ha la tendenza a diventare tossico a certe temprature, in pratica diciamo che gli acidi grassi dell olio hanno come particolarita' la tendenza a inglobare ossigeno e ad avere con esso una reazione tossica (processo di ossidazione)
i migliori olii da frittura sn quelli di arachide e quello di girasole..il piu tossico quello di mais per la tendenza a sviluppare acroleina una tipica sostanza tossica da frittura (rapporto monoinsaturi polinsaturi)
però io sapevo(per sentito dire) che l'olio d'oliva è quello che si "danneggia" a più alte temperature...
...the search for the truth...
si ma in frittura e gia ad alte temperature nn ti sembra![]()
si,questo si...ma avevo capito che fosse uno dei più difficili a "rovinarsi"...avevo sentito male si vede!![]()
...the search for the truth...
visto ke avete parlato di olio in questo thread volevo kiedere, senza aprirne un altro, xkè il mio olio (0gpro,0gcho,92grassi) segna 824 kcal?
nn dovrebbero essere 92*8=736kcal? forse è stupida la domanda, ma è proprio un dubbio atroce.§55
i grassi sono 9 calorie al grammo non 8 quindi....
1 gr di grasso ha 9 Cal,non 8...![]()
...the search for the truth...
Segnalibri