intanto evita rana a nuoto...
intanto evita rana a nuoto...
io da ex giocatore di calcio diedi sul campo menisco e crociato....il mio caso quindi ebbe la complicazione del crociato che mi prolungo il periodo di stop per diversi mesi...
nel tuo caso, se come dici è rottura del menisco io ti consiglio di farti operare per risolvere tutto subito...è un operazione che ti fanno in 10 minuti 10 percentuale di dolore sentito 0----------------- che in massimo un mese di permette di fare tutto quello che facevi prima mettendo una croce sopra al problema...certamente molte persone non sportive fanno passare tempo e tempo, alcune nemmeno si operano visto che in motli casi senza blocco articolare se non corrono ecc il ginocchioo anche col menisco rotto non gli da noie...ma tu che sei giovane e sportiva, fidati di me, fatti levare quel menisco..
OSARE... CREDERE... SPAVALDI DI ESSERE!!!
Ho ritirato il referto che riporto testualmente:
"L'esame tomografico a RMN del ginocchio sinistro, evidenzia alterazioni morfologiche e di segnale riferibili a fissurazione non recentissima, a decorso obliquo estesa dal bordo posteriore, al centro, ed alla superficie tibiale del corno posteriore del menisco interno. Non si osservano alterazioni morfologiche e di segnale di significato patologico attuale a carico del menisco laterale, dei ligamenti, crociati,collaterali e rotuleo, della capsula sinoviale, delle cartilagini articolari, e delle strutture midollari ossee, femorali, tibiali, peroneali e rotulee, nonchè delle strutture muscolo tendinee visualizzate."
Dopo quasi 4 settimane di riposo (dalla palestra) il dolore è quasi completamente scomparso, è rimasto un piccolo dolore/fastidio quando piego la gamba completamente (accosciata completa).
L'ortopedico è fuori città e lo vedrò fra 4 gg, intanto spero in un parere di Armando.
Uma, serve il parere dell'ortopedico che deve valutare da un punto di vista medico la necessità di una operazione o semplice terapia conservativa/fisioterapia.
Il riposo è poco indicativo, serve per evitare peggioramenti, ma solo l'attività fisica può aiutarti a capire se il problema persiste.
Attendi e sii paziente.
io non consiglierei a nessuno in questo modo di andare sotto i ferri...
insomma non va di certo a fare una passeggiata in montagna..
ci sono 2 tipi d interventi comunque :il menisco si puo suturare o toglierlo ed entrambe le tecniche hanno pregi (sempre meglio tenere quello che madre natura c ha donato x il primo, piu rapido recupero post operatorio il secondo)
e difetti (postoperatorio piu impegnativo per il primo, importante aumento del rischio d artrosi precoce per il secondo)
fatti spiegare bene dall ortopedico
in bocca al lupo!
Ciao Conte
Sono d'accordo con te...il parere dell'ortopedico è essenziale, dopo visita approfondita.
Per quanto riguarda i due interventi hai ragione, ma la scelta terapeutica è dettata dall'area della lesione.
Se il danno è avvenuto nella zona "vascolarizzata" (zona rossa-rossa) spesso si suggerisce un intervento di sutura, mentre un danno nella zona bianca-bianca coincide solitamente con un intervento di resezione.
Ma queste sono chiacchiere...non si eseguono interventi sul forum
In bocca al lupo, Uma![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
Aggiornamento: l'ortopedico mi ha consigliato l'intervento. Senza alcuna urgenza. Ho pensato di farlo a settembre. Nel frattempo posso allenarmi senza eccedere, i pesi pesanti ovviamente niet. Ho pensato di acquistare una ginocchiera rotulea. Qualcuno l'ha provata? serve almeno un po'?
E' vero che per il momento il leg extension non lo devo neanche guardare? Ogni tipo di consiglio e o parere è ben accetto grazie!![]()
Segnalibri