Che tipo di lesione, dove è localizzata sul menisco?
Mi associo a Superpippo.
Che tipo di lesione, dove è localizzata sul menisco?
Mi associo a Superpippo.
Avete ragione, non ho detto granchè. Il problema è che ho fatto la RM ma devo ancora ritirare il referto. La diagnosi momentanea mi è stata fatta dal tecnico. Appena il medico mi stila il referto vi aggiorno. E' che ho tanto desiderio di tornare in palestra.....
intanto evita rana a nuoto...
io da ex giocatore di calcio diedi sul campo menisco e crociato....il mio caso quindi ebbe la complicazione del crociato che mi prolungo il periodo di stop per diversi mesi...
nel tuo caso, se come dici è rottura del menisco io ti consiglio di farti operare per risolvere tutto subito...è un operazione che ti fanno in 10 minuti 10 percentuale di dolore sentito 0----------------- che in massimo un mese di permette di fare tutto quello che facevi prima mettendo una croce sopra al problema...certamente molte persone non sportive fanno passare tempo e tempo, alcune nemmeno si operano visto che in motli casi senza blocco articolare se non corrono ecc il ginocchioo anche col menisco rotto non gli da noie...ma tu che sei giovane e sportiva, fidati di me, fatti levare quel menisco..
OSARE... CREDERE... SPAVALDI DI ESSERE!!!
Ho ritirato il referto che riporto testualmente:
"L'esame tomografico a RMN del ginocchio sinistro, evidenzia alterazioni morfologiche e di segnale riferibili a fissurazione non recentissima, a decorso obliquo estesa dal bordo posteriore, al centro, ed alla superficie tibiale del corno posteriore del menisco interno. Non si osservano alterazioni morfologiche e di segnale di significato patologico attuale a carico del menisco laterale, dei ligamenti, crociati,collaterali e rotuleo, della capsula sinoviale, delle cartilagini articolari, e delle strutture midollari ossee, femorali, tibiali, peroneali e rotulee, nonchè delle strutture muscolo tendinee visualizzate."
Dopo quasi 4 settimane di riposo (dalla palestra) il dolore è quasi completamente scomparso, è rimasto un piccolo dolore/fastidio quando piego la gamba completamente (accosciata completa).
L'ortopedico è fuori città e lo vedrò fra 4 gg, intanto spero in un parere di Armando.
Uma, serve il parere dell'ortopedico che deve valutare da un punto di vista medico la necessità di una operazione o semplice terapia conservativa/fisioterapia.
Il riposo è poco indicativo, serve per evitare peggioramenti, ma solo l'attività fisica può aiutarti a capire se il problema persiste.
Attendi e sii paziente.
io non consiglierei a nessuno in questo modo di andare sotto i ferri...
insomma non va di certo a fare una passeggiata in montagna..
ci sono 2 tipi d interventi comunque :il menisco si puo suturare o toglierlo ed entrambe le tecniche hanno pregi (sempre meglio tenere quello che madre natura c ha donato x il primo, piu rapido recupero post operatorio il secondo)
e difetti (postoperatorio piu impegnativo per il primo, importante aumento del rischio d artrosi precoce per il secondo)
fatti spiegare bene dall ortopedico
in bocca al lupo!
Ciao Conte
Sono d'accordo con te...il parere dell'ortopedico è essenziale, dopo visita approfondita.
Per quanto riguarda i due interventi hai ragione, ma la scelta terapeutica è dettata dall'area della lesione.
Se il danno è avvenuto nella zona "vascolarizzata" (zona rossa-rossa) spesso si suggerisce un intervento di sutura, mentre un danno nella zona bianca-bianca coincide solitamente con un intervento di resezione.
Ma queste sono chiacchiere...non si eseguono interventi sul forum
In bocca al lupo, Uma![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Segnalibri