fatti un circuito aerobico e cerca di mangiare pulito , insomma mettiti in moto perdi più calorie possibile non stare sul divano a non far nulla , o sennò prova a mettere muscoli anche quello credo sia un buon sistema
fatti un circuito aerobico e cerca di mangiare pulito , insomma mettiti in moto perdi più calorie possibile non stare sul divano a non far nulla , o sennò prova a mettere muscoli anche quello credo sia un buon sistema
mah...
Per prima cosa sistema la dieta, ci sono dei 3d interessanti nella sezione diete, leggili, scriviti un piano alimentare e cerca di seguirlo.
Vado a memoria e cerco di darti qualche dritta ma non prendere le mie parole come oro colato perchè non lo sono
Calcola quante calorie spendi in una giornata tipo e assumine meno (controlla quante meno, io non ricordo bene). Limita i carboidrati, niente (o quasi) a cena, pochi a pranzo.
Come allenamento ok l'aerobica, ma allenati anche coi pesi e "metti muscoli", così da innalzare il tuo metabolismo.
Per la scheda ne trovi tante nel forum, ma non devono assolutamente mancare stacchi, squat, panca piana, lento avanti, trazioni, rematore.
Scrivi una scheda d'allenamento (se vuoi anche la dieta) e postale per avere consigli.
Un'ultima cosa, se ti alleni con voglia e segui una buona dieta i risultati non tarderanno ad arrivare, quindi sotto con la ghisa e buona fortuna![]()
Segnalibri