1) nulla
2) nulla
3) no.
1) nulla
2) nulla
3) no.
Ah ah ah... Non se sono stato chiaro e circonciso ().
Ma considera questo:
1. Pre WO. Se vuoi far sì che il tuo pasto vada direttamente sullo specchio che hai davanti a te per una sessione pesante di squat, mangia pure qualcosa. Oltretutto, ricordati che un bel picco glicemico ti fa stramazzare al suolo.
2. Se mangi subito a cena, è superfluo. L'importante che a cena inserisci carboidrati e proteine sufficienti.
3. In definizione, ciò che conta realmente è l'introito calorico.
hihihi bella la prima risposta!!
Ma quindi un po' di carbo prima dell'allenamento per dare un po' di energia non servono? Tenendo conto che vado ad allenarmi alle otto di sera basterebbe fare uno spuntino pomeridiano con pro e qualche carbo quindi...
Per la cena (che come ho già detto è mezz'ora dopo il WO) io ultimamente visto che sono in definizione prendo pochissimi carbo, in pratica solo pro e grassi buoni... sbaglio?
Ma guarda, sinceramente, a me non piace andare in palestra appensantito.
Tuttavia, quando mi alleno a casa la sera, necessariamente lo faccio dopo un pasto.
Come si dice ? Occorre fare di necessità virtù.
Per ciò che riguarda viceversa il PWO, direi che, in associazione alla colazione, è forse l'unico momento nel quale puoi assumere carboidrati senza la pena di trasformarli in ciccia !
I grassi direi di no, o perlomeno, limitali...
ok ottima risposta! Comunque per quanto riguarda la cena ora che sono in definizione preferisco limitarli in quanto non mi piace l'idea di andare a letto dopo aver assunto carbo... per il resto concordo, anche a me non piace andare in palestra con il cibo perchè mi sento appesantito, cercavo la conferma!
ma perche la gente e convinta che i carbo prima di allenamento danno energia bo.....ma una bella tazza di caffe nero ne da sicuramnte di piu..e inoltre stimola il corpo a risparmiare glicogeno a favore dell utilizzo dei grassi..migliora la concentrazione, la contrazione muscolare,etc....
poi se sei in low carb e 6 adattato nn dovresti avere questi cali di energia anzi....![]()
si ma amaro ...senno' torniamo al punto 2
Segnalibri